Calcio

Fiumedinisi: Romano, Ferraro e Spadaro nello staff che affianca mister Frazzica

Il Fiumedinisi ha comunicato di aver definito la composizione dello staff tecnico per la stagione sportiva 2020/2021. Dopo la già nota conferma per la quarta stagione del mister Matteo Frazzica sono stati ufficializzati i nomi dei suoi collaboratori. Arricchito numericamente e qualitativamente con l’innesto di altre due figure, lo staff è pronto ad affrontare la nuova avventura.

Il tecnico del Fiumedinisi Matteo Frazzica

Il primo nome nuovo è quello di Salvatore Romano, in possesso della qualifica di allenatore dilettante e del Diploma Uefa B. In possesso di spiccate doti umane e tecniche, si è messo totalmente a disposizione dopo la parentesi poco felice alla guida del Riviera Nord in Seconda Categoria. Per lui esperienze precedenti alla Valdinisi, Merì, Messinaudace, Peloro Annunziata, Sporting Club Messina. Rivestirà il ruolo di allenatore in seconda, affiancando sotto l’aspetto tecnico-tattico il mister, con un occhio anche alla crescita dei profili più giovani, linfa vitale del progetto societario.

La seconda new entry è rappresentata da Emilio Ferraro, esperto preparatore in possesso del patentino allenatore di portieri per dilettanti e settore giovanile, in forza al S. Alessio nella scorsa stagione. Profilo che ama più i fatti alle parole, è il tassello che mancava per completare un gruppo attento e competente occupandosi con la sua
proverbiale professionalità degli estremi difensori.

Un undici titolare del Fiumedinisi

Confermato infine per il terzo anno anche Massimo Spadaro, come gli altri in possesso del Diploma Uefa B. Stimato dal gruppo di lavoro e dai giocatori, sarà ancora una volta chiamato a curare l’aspetto fisico dei giallorossi, come già brillantemente fatto nelle stagioni precedenti. Uno staff più che qualificato, fortemente voluto in tutti i suoi elementi dalla società con l’obiettivo di affidare i propri atleti ad addetti ai lavori che fanno della competenza la principale prerogativa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

31 minuti ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

3 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

3 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

5 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

18 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

19 ore ago