Fip Sicilia: ufficializzata la formula degli spareggi promozione incrociati tra C Regionale e D

Il Comitato Regionale della FIP Sicilia ha varato la formula degli spareggi promozione che metteranno in palio due promozioni per la C Unica. Il 2 aprile si conosceranno gli abbinamenti, squadre in campo dopo Pasqua. Spareggio tra le due perdenti per un’eventiuale ripescaggio.

L’ufficio tecnico della FIP Sicilia ha varato la formula degli spareggi per l’ammissione al prossimo campionato di Serie C Unica, che vedranno in campo due squadre di Serie C Regionale ed altrettante di Serie D a contendersi due posti nella prossima massima serie regionale. La Federazione ha fugato gli ultimi dubbi, chiarendo definitivamente che le promozioni totali saranno dunque cinque, tre dirette dopo la stagione regolare e due attraverso la post-season. Già certe di disputare gli spareggi l’Alfa Catania e la Virtus Canicattì, vittoriose nei playoff di serie D mentre servirà qualche settimana per conoscere le due antagoniste di serie C Regionale (in pole Cus Catania e Licata, ndc).
Il 2 aprile alle 15 a Palermo saranno sorteggiati gli abbinamenti; l’11-12 e il 18-19 aprile si andrà in campo: la formazione di Serie D giocherà in casa l’andata, quella di C2 il ritorno, con la possibilità del pareggio e dei tempi supplementari solo nell’incontro di ritorno se il quoziente canestri tra le due partite è pari. Il 26 aprile si svolgerà in campo neutro uno spareggio tra le due perdenti, che servirà a determinare la classifica avulsa per eventuali ripescaggi.

Clicca qui per visualizzare il comunicato ufficiale della Federazione

La Virtus Canicattì, vinitrice della serie D attende di disputare lo spareggio promozione

La Virtus Canicattì, vincitrice della serie D, attende di disputare lo spareggio promozione

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia