Fc Messina: Lillo Tracuzzi, Carmelo e Gianluca Mancuso i tecnici delle giovanili

Carmelo MancusoL'ex tecnico dell'Igea Virtus Carmelo Mancuso torna in città con il Fc

Il Fc Messina ha ufficializzato gli accordi con gli allenatori Gianluca Mancuso, Carmelo Mancuso e Letterio Tracuzzi, che ricopriranno i ruoli di tecnici rispettivamente nelle formazioni U15, U17 e U19.

Gianluca Mancuso, nato a Messina il 27 Luglio 1969, guiderà i Giovanissimi del Fc Messina nel prossimo Campionato Regionale. Nel 2012/2013 la prima esperienza in Eccellenza con la Polisportiva Villafranca, mentre nel 2013-2014 guida il Città di Milazzo nel torneo di Promozione. Nel 20166-2017 entra nello staff dell’ASD Acireale nel Campionato di Serie D, come allenatore in seconda. Per lui, nell’ultima stagione, la panchina della Usd Villafranca Messana in Promozione.

Lillo Tracuzzi

Lillo Tracuzzi guiderà la formazione Under 19 del Fc Messina

Carmelo Mancuso, nato a Palermo il 3 Ottobre 1965, siederà sulla panchina degli Allievi giallorossi, anch’essi impegnati nel torneo Regionale di categoria. Prestigiosa la carriera da calciatore che inizia nel 1982 con il Messina in C2, formazione a cui si lega anche nelle due stagioni successive in C1. Nel 1985 il battesimo in serie A con la maglia del Milan. Rientra a Messina nella stagione 1986-1987, per passare al Monza fino al 1990-1991. Tra C1 e Serie B con Giarre, Ascoli e Lecce, torna nella massima serie nel 1997-1998 nella società pugliese. Conclude la carriera da calciatore con le esperienze in Serie D ed Eccellenza tra Igea Virtus, Casarano e Real Messina.

Luca Mancuso

L’ex tecnico della Villafranca Messana Luca Mancuso passa al Fc

Da allenatore tra il 2002 e il 2004 siede sulle panchine di Atletico Catania e Spadaforese in Eccellenza, per passare successivamente al settore giovanile del Fc Messina, dove guida prima gli Allievi Nazionali e poi la formazione Primavera. Nel quadriennio 2008-2012 veste i panni di Responsabile della Scuola Calcio e del Settore Giovanile tra Cus Unime, Città di Messina e Acr Messina. Torna in panchina nel Campionato di Eccellenza alla guida di Spadaforese, Giarre e Torregrotta tra il 2014 e il 2017. Nell’ultima stagione esperienza sulla panchina dell’Igea Virtus in Serie D.

Letterio Tracuzzi, storica figura del calcio peloritano, sarà l’allenatore della Juniores, che concorrerà nel torneo regionale riservato alle formazioni di Serie D, con possibilità di accesso alla fase nazionale. Tracuzzi, che ricoprirà anche il ruolo di Preparatore Atletico del Settore Giovanile, vanta importanti esperienze nei campionati professionistici con il Fc Messina e nei tornei di Eccellenza e Promozione con Camaro e Città di Messina. Contestualmente, entrano nello staff del settore giovanile il collaboratore Domenico Rasà e lo psicologo dello sport Marco Italiano. Rasà ha collaborato in precedenza con Acr Messina, Calcio Catania, Milazzo e Spadaforese. Per Italiano esperienza triennale della Reggina Calcio tra il 2010 e il 2013.

Messina

Il campo di Giammoro nel recente passato ha ospitato anche l’Acr Messina

Definito inoltre il calendario degli stage per le formazioni giovanili, che si svolgeranno presso il campo comunale di Giammoro, grazie alla collaborazione con la società Valle del Mela del presidente Rosario Agnello, a cui vanno i ringraziamenti della proprietà del Fc: il 16 luglio lo stage riservato ai classe 2000, 2001 e 2002; il 17 quello per i classe 2003, 2004, 2005 e 2006. In entrambe le date gli stage inizieranno alle ore 16. I calciatori interessati dovranno presentarsi con copia del documento di identità, certificato medico sportivo e nulla osta della società di appartenenza qualora il tesseramento in corso risulti pluriennale. Per info e dettagli è possibile contattare il segretario del settore giovanile Rosario Sorrenti al 3476564641.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti