Calcio

Fc Messina: c’è Aprile, cinque gli assenti. Gabriele: “Gara molto insidiosa”

Settimana complicata in casa Fc Messina, con mister Ernesto Gabriele costretto a fare la conta in vista della delicata trasferta di Cittanova. Il tecnico calabrese dovrà fare a meno degli infortunati Melillo, Aladje e Correnti, ai quali si aggiungono le assenze per squalifica di Fissore e Carbonaro. Cinque nomi da prima fascia insomma, alla vigilia di un match ricco di insidie visto lo stato di grazia della Cittanovese, reduce come i peloritani, da quattro vittorie nelle ultime cinque gare.

Il mercato ha portato in dote la duttilità di Riccardo Aprile, jolly classe 1999 da subito tra i venti disponibili. Convocati anche i giovanissimi Raffa e Micale. La rifinitura è stata ospitata dal “Ciantro” di Milazzo, quartier generale del Fc Messina per tutta la settimana, in virtù del manto in erba sintetica, che i peloritani ritroveranno anche su uno dei campi più caldi del girone, sul quale sono cadute anche Savoia e Acr Messina.

Il Fc deve rinunciare al suo bomber Paolo Carbonaro (foto Giovanni Chillemi)

Gabriele è consapevole delle difficoltà del match: “La Cittanovese è nel suo momento migliore da inizio stagione, ragion per cui in vista della gara di domenica bisognerà tenere la concentrazione al massimo. Abbiamo acquisito fiducia e consapevolezza nell’ultimo periodo ma la trasferta del “Monreale Proto” nasconde più di un’insidia. Le tante assenze non mi preoccupano, conosco la forza del nostro organico e sono sicuro delle alternative a mia disposizione. Correnti resterà a riposo ancora per una settimana, non vogliamo forzare il suo rientro potendo contare su Camara e Pini, che danno le giuste garanzie”.

Questa la lista dei convocati: Portieri – Jacopo Aiello, Francesco Marone; Difensori – Angelo Brunetti, Francesco Casella, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo, Andrea Raffa, Fabio Micale, Riccardo Aprile; Centrocampisti – Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Alessandro Marchetti, Giovanni Giuffrida, Facundo Coria, Papa Bamory Camara; Attaccanti – Federico Chiappino, Kilian Bevis, Lucas Dambros, Alessandro Carrozza.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

15 minuti ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

1 ora ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

3 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

3 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

4 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

6 ore ago