Calcio

Esordio vittorioso per l’Under 17 della JSL, battuta in casa la Folgore

La squadra Under 17 della Junior Sport Lab si è imposta per 3-1 in casa sulla Folgore Milazzo nella giornata d’apertura dei campionati regionali giovanili di calcio, mentre l’Under 15 è stata superata, con lo stesso punteggio e sempre sul sintetico del Comunale di Brolo, dall’Acr Messina, che è, però, fuori classifica, rimediando, così, una sconfitta ininfluente per il cammino stagionale.

Andrea Cipriano due volte a segno con l’U17

Nel match dei più grandi, Andrea Cipriano sblocca il risultato con una staffilata di sinistro da fuori area, il pallone colpisce la parte interna della traversa e si insacca alle spalle del portiere mamertino. I neroverdi guidati dal mister Carmelo Emanuele centrano un palo prima dell’intervallo.

Il pareggio ospite, in avvio di ripresa, mette in apprensione la difesa locale, che evita di capitolare di nuovo in due occasioni. Nel momento più complicato, spettacolare è il raddoppio di Cipriano, che scatta in profondità, salta tre avversari e dal limite fa partire un’imparabile conclusione. Dopo un altro “legno” ed un montante timbrati dalla JSL, chiude i conti il gol di Giuseppe Andrea Passalacqua.

Lorenzo Spinella autore del gol dell’U15

Nella partita U15, i ragazzi allenati da Matteo Aquilia collezionano clamorose occasioni nei minuti iniziali, peccando della necessaria precisione nelle finalizzazioni. Al 27’ il tiro dalla distanza di Lorenzo Spinella vale l’1-0, ma poi l’attaccante tirrenico non riesce a raddoppiare.

Nel secondo tempo, meglio i giallorossi, che mettono la “freccia” grazie al gol di Mangiola, direttamente da punizione, per poi operare il risolutivo sorpasso con i centri di Puglisi e Morvillo. Sabato doppio impegno in trasferta: U17 e U15 renderanno rispettivamente visita a Or.Sa Promosport e Torregrotta.

Risultati. Under 17: Academy Barcellona-Or.Sa. Promosport 7-0; Valle del Mela-Jonica 0-0; Fair Play Messina-Gi.Fra Milazzo sosp. Play Soccer School-Messana 1-4; Torregrotta-Comprensorio del Tindari 3-3; Junior Sport Lab-Folgore Milazzo 3-1.

Under 15: Comprensorio del Tindari-Real Gescal 2-2; Folgore Milazzo-Giovanile Rocca 1-0; Junior Sport Lab-Messina 1-3; Invictus-Stella Nascente 1-3; Gi.Fra Milazzo-Torregrotta 1-1; Vivi Don Bosco-Play Soccer School 6-1.  Riposava: Ragazzini Red.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina a Molfetta per chiudere i conti. Bolignano: “Vincere dà fiducia”

L'Orlandina Basket ha già archiviato un'ottima gara-1 di semifinale playoff, dominata dal primo all'ultimo minuto,…

6 ore ago

Catania batte Avellino, il Benevento piega la Torres. Pareggio tra Juve e Carrarese

Si sono giocate questa sera le gare d'andata del secondo turno nazionale dei playoff di…

6 ore ago

Il presidente-allenatore Tomasi: “Per il Rosmarino è una promozione storica”

Il caso più eclatante è quello di Luigi Fresco, che dal 1982 ricopre la carica…

7 ore ago

Cultrona: “Il Gioiosa ad un passo dal sogno. Peccato per la squalifica di Balde”

Delusione ma anche tanto orgoglio. Sono i sentimenti predominanti nella Polisportiva Gioiosa dopo la dolorosa…

8 ore ago

Raffaele: “Modica sa valorizzare i suoi calciatori. Ora crescano le ambizioni”

Il tecnico messinese Giuseppe Raffaele ha firmato un’altra piccola impresa, consentendo al Cerignola di risalire…

10 ore ago

Stadio “Scoglio”, ultimati i lavori per il drenaggio. Collocati i nuovi serbatoi

La “Idea Prato” ha completato gli interventi relativi al miglioramento del drenaggio del terreno di…

11 ore ago