Esame PalaEstra per Barcellona. Bartocci: “Attenzione alla fisicità e all’intensità di Siena”

La Briosa Barcellona prepara la trasferta di Siena con un occhio alla gara di andata e alle caratteristiche dell’avversario, ben descritte da coach Bartocci che si è anche soffermato sull’approccio giusto che devono avere i suoi ragazzi: “Siena è sicuramente una squadra che mette tanta fisicità e tanta energia sul campo. Abbiamo già visto questo nella partita di andata, dove nel momento in cui ci hanno pressato a tutto campo facendo salire l’intensità ci hanno messo in difficoltà.
Noi siamo una squadra che deve avere la lucidità di ragionare un po di più sotto pressione, dobbiamo continuare a eseguire quello che abbiamo preparato ed avere pazienza purtroppo spesso ci siamo lasciati travolgere dalle situazioni di gioco. In questo manchiamo purtroppo, perchè viene a galla tutta l’inesperienza dei nostri ragazzi. Domenica la partita deve essere improntata sulla lucidità appunto e sulla capacità di leggere le situazioni e di attaccare con pazienza seguendo i nostri obiettivi e le nostre regole.”
Presente alla conferenza stampa anche il GM Vincenzo Catanesi che è voluto intervenire sull’argomento che ha visto in settimana la botta e risposta tra la presidenza e la tifoseria organizzata: “Il Presidente in settimana ha rilasciato delle dichiarazioni sul tema “mercato” che rispecchiano esattamente la situazione reale. Noi abbiamo cercato di mettere dentro dei nuovi innesti, i nomi sono noti: Spinelli, Guarino, Micevic, ma chi per un motivo e chi per un altro ha rifiutato il trasferimento. Detto questo però la società non è passiva, stiamo continuando a muoverci in quel poco che davvero offre il mercato, cercando di mettere appunto quei tasselli che possano permetterci di centrare il nostro obiettivo. Non è semplice, è un mercato totalmente paralizzato e asfittico ma la speranza è di riuscire a smuovere la situazione, ingaggiando qualcuno che possa fare al caso nostro”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Milazzo ricorda Marco Salmeri con un murales sulla facciata dello stadio

A dieci anni dalla tragica scomparsa dell'ex calciatore del Milazzo Marco Salmeri, il Gruppo "Gioventù…

10 ore ago

Cinque messinesi nella selezione Under 17. Sono tesserati con Pcr, BS e Milazzo

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania prevede, per sabato 4 maggio, un allenamento per un gruppo Under-17.…

11 ore ago

Consegnate al Messina le stampe celebrative della stagione targate MessinaSportiva

Come è ormai tradizione da qualche anno, Messina Sportiva ha consegnato le stampe celebrative della…

12 ore ago

Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso del Taranto: resta il -4

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dal…

13 ore ago

Il 20 maggio su RaiPlay il documentario sulla carriera di Vincenzo Nibali

Sarà trasmesso lunedì 20 maggio, su RaiPlay, un documentario dedicato al celebre ciclista messinese Vincenzo…

14 ore ago

I messinesi Angelica e Alfredo Giamboi in gara al 23° Slalom Giarre-Milo

Si corre in provincia di Catania il 23° Slalom Giarre Milo, valido per il Campionato…

16 ore ago