Enna e Paternò fanno il vuoto. Vola la Jonica, il Milazzo spreca (da 3-0 a 3-3)

JonicaLa Jonica celebra il quarto successo consecutivo (foto Giuseppe Zanghì)

Prosegue il duello tra Paternò ed Enna. Vincono entrambe, i gialloverdi difendono la vetta del torneo al termine della terza giornata di ritorno del girone B di Eccellenza. È stato l’attaccante argentino Nicolas Micoli con un gol siglato dopo il quarto d’ora della ripresa, a consentire al Paternò di mister Raciti di espugnare il “Comunale” di Calascibetta battendo di misura (0-1) un’ostica Leonfortese.

Ss Milazzo

La Spada firma l’illusorio 3-0 (foto Nino La Rosa)

Al “Generale Gaeta” la risposta della capolista Enna non si è fatta attendere perché gli uomini di mister Campanella hanno superato con decisione la pratica Leonzio con un secco 3-0 grazie ai gol di Zappalà, Veneroso e Adeyemo mantenendo così quel punto di vantaggio che gli consente di guidare da settimane la classifica.

Dopo i tre anticipi con il pareggio della Nebros a Siracusa, la sconfitta del Modica a Catania e il successo del Gela a Misterbianco, nelle altre gare del girone B spiccano la netta affermazione della Jonica, vittoriosa per 4-0 (doppietta Mena, Musso e Verdura) su un Santa Croce sempre più in crisi e di misura (1-0 Ferrè) del RoccAcquedolcese sulla Messana. La sfida tra Milazzo e Mazzarrone si è conclusa con un pirotecnico 3-3 con i rosso blu che non riescono ad amministrare tre gol di vantaggio (doppietta di La Spada, gol di Agolli, Puglisi, Marino e Reale).



Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia