Calcio

En plein di vittorie per le squadre giovanili dell’F24 Messina

Prestigioso en plein di successi per le squadre giovanili dell’F24 Messina. Nell’ultimo turno, tutte si sono assicurate, infatti, i tre punti nelle gare disputate.

Riscaldamento dei Giovanissimi regionali

Nella settima giornata dei campionati regionali, i “Giovanissimi” allenati da Giovanni Giorgianni si sono imposti con il punteggio di 2-0 sul terreno di gioco della Nuova Rinascita. Decisive le reti di Francesco Bardetta e Riccardo Celi. In virtù di questo risultato, l’F24 Messina ha rafforzato il terzo posto in classifica con 13 punti all’attivo e per confermare l’ottimo periodo di forma è chiamata ad una prestazione importante domenica nella sfida d’alta quota con la Pattese.

Gli “Allievi” dello Junior Club Curcuraci guidati in panchina da Giovanni Foti hanno conquistato, all’Aranciarella, una preziosa vittoria nella stracittadina con il Messina Sud (2-1), propiziata dalle invenzioni di Antonio Foti e Mario Cambria. Prossima avversaria la Pattese. Blitz della Juniores sul campo del Città di Villafranca, battuto 1 a 0. Per la compagine del tecnico Gabriele Patti è andato a bersaglio l’onnipresente Mauro Cardile, che ha trasformato al 90’ il rigore valso l’intera posta in palio. Lunedì match casalingo con il San Filippo del Mela. Completano, infine, il luccicante quadro le affermazioni dei “Giovanissimi” provinciali nelle partite F24 Messina A-Messana (3-2) e Milazzo Accademy-F24 Messina B 0-8.

La squadra Allievi dello Junior Club Curcuraci

RISULTATI 

Giovanissimi regionali: Camaro-Folgore 2-1; Comprensorio del Tirreno Jonica 0-0; Nuova Rinascita-F24 Messina 0-2; Pattese-Free Time 3-3; Promosport-Città di Messina 0-3; Torregrotta-Or.Sa. PG 2-8.

Classifica: CdM 18; Pattese 16; Or.Sa. PG e F24 Messina 13; Nuova Rinascita e Jonica 11; Free Time e Camaro 10; Comprensorio del Tirreno 7; Folgore e Promosport 4; Torregrotta 0.

Allievi regionali: Folgore-Sporting Club Messina 2-0; Junior Club Curcuraci-Messina Sud 2-1; Or.Sa. PG-Camaro 1-1; Free Time-Pattese 2-2; Acr Messina-Promosport 2-3; Città di Messina-Comprensorio del Tirreno 3-0.

Classifica: CdM 16; Promosport 13; Acr Messina* 12; Junior Club Curcuraci, Pattese e Comprensorio del Tirreno 10; Camaro, Messina Sud e Free Time 9; Folgore 7; Sporting Club Messina 3; Or.Sa. PG 1. *F.c.

Juniores regionali (fase provinciale): Città di Villafranca-F24 Messina 0-1; Città di San Filippo del Mela-Torregrotta 0-4; FC Milazzo-Sporting Club Messina 3-2; Messana-Don Peppino Cutropia 1-0. Riposava: Milazzo 1937.

Classifica: Torregrotta 9; F24 Messina 7; Milazzo 1937 e Sporting Club Messina 6; FC Milazzo e Messana 3; Don Peppino Cutropia 1; Città di Villafranca 0; Città di San Filippo del Mela -1.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

10 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

11 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

13 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

14 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

16 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

19 ore ago