Eccellenza femminile: la Coppa Italia si apre con il derby Ssd Unime-Jsl Women

Jsl WomenUn allenamento della JSL a Brolo

Primo impegno ufficiale della nuova stagione per la JSL Women, che affronterà sabato la SSD Unime nella partita d’apertura del triangolare di Coppa Italia di Eccellenza femminile, che ha come terza partecipante la Giovanile Rocca. Per le ragazze neroverdi si tratta di due test probanti contro avversarie di ottimo livello.

JSL Women

Il tecnico Marco Palmeri

“C’è tanta curiosità perché torniamo in campo dopo cinque settimane di intenso lavoro e con diverse novità – ha dichiarato, in settimana, il confermato allenatore Marco Palmeri -. Vedremo in questa gara d’esordio a che punto siamo arrivati. Soltanto i dati ci diranno in futuro se ci siamo rinforzati o meno in estate, dobbiamo aspettare per poter capire le vere potenzialità del gruppo.

Abbiamo perso pedine importanti, in particolare un’attaccante che l’anno scorso ha segnato 7 gol in campionato ed altrettanti in Coppa, una centrocampista, in grado di realizzare complessivamente 20 reti nelle competizioni disputate, e due difensori, abituate ad andare in “zona bonus”, tra marcature ed assist. I nuovi innesti sono giocatrici fortemente volute e cercate, i cui nomi sono usciti dalle idee dell’area tecnica e si sono inserite perfettamente negli ingranaggi”.

JSL Women

Allenamento dei neroverdi

Obiettivo da centrare? “Cercare di continuare la salita, gradino dopo gradino, dell’ambizioso progetto societario”. Coppa e regular season saranno subito competitive. “La filosofia del club è stata sempre quella di alzare l’asticella della difficoltà, perché solo, così, possiamo commettere degli errori, imparare, e di conseguenza migliorare. Partiamo contro compagini forti ed attrezzate e dovremo, quindi, essere tutti concentrati al massimo”. Arbitrerà l’incontro, in programma al “Marullo” di Bisconte con inizio alle ore 18.30, il signor Domenico Muscianisi di Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia