Categories: CalcioSerie D

Il Due Torri a Palmi per spiccare il volo

La diciassettesima giornata del girone I di serie D, potrebbe essere la partita della svolta per il Due Torri, ospitato in questo turno dall’ostica Palmese (squadra salita a 22 punti grazie alla vittoria per 2-1 sul campo del Gelbison), che nella passata stagione ha stravinto il campionato di Eccellenza e rispetto alla scorsa stagione, in questo campionato ha cambiato pochissimo rinforzando però i reparti nevralgici.
Per il “Team Biancorosso” del condottiero Antonio Venuto, quindi una gara con la consapevolezza che serve fare più punti possibili, per chiudere il giro di boa di questo campionato, magari vicino alla quota 35 punti, ed arrivare all’obiettivo prefissato dei circa 50 punti per la matematica salvezza.
Per il veterano Tricamo e per i suoi compagni, serve quindi concentrazione massima, tenacia, fiducia in se stessi, frutto della grande maturità dimostrata, nonostante la giovane età di tanti, per continuare ad essere la difesa impenetrabile, che affronta gli avversari a viso aperto e che gioca con le unghie e con i denti. D’altronde il quarto posto conquistato, la dice lunga sui grandi meriti della compagine di Piraino, che è arrivata solitaria a quota 26 punti, dopo la vittoria contro lo Scordia.
Il tecnico Antonio Venuto, che ha fatto svolgere le ultime rifiniture prima della trasferta di domenica, predica sempre che i meriti sono dei giocatori e che lui e solo l’allenatore che li guida. Il lavoro conclude Venuto, “che facciamo da diversi mesi ci ha portato dove siamo con tanta voglia di dimostrare che possiamo fare ancora meglio”.
Poi, se vinciamo, lo dice sottovoce il tecnico del Due Torri, anche contro la Palmese, “potremmo da domenica sera parlare di una squadra che oltre all’obiettivo della salvezza potrebbe aspirare ad altro”. Sarà assente Cicirello squalificato, mentre “Radio Mercato” ha fatto sapere solo che l’attaccante Jonis Khoris classe (1989), ha lasciato il Due Torri e già da lunedì potrebbe essere disponibile per il Gallipoli.
Per la trasferta a Palmi, partenza in pullman già alle 8,30 con diversi tifosi al seguito, il tecnico Venuto ha convocato i seguenti giocatori:

Portieri: Ingrassia e Paterniti
Difensori: Acquaviva, Cassaro, Matinella, Tricamo, Sciotto (’97)
Centrocampisti: Scolaro, Cicirello (95’), Calafiore (95’), D’Amico (96’), Akuku (96’), Genovese (97’), Marino (98’), De Chiara (98’), Postorino, Giacobbe, Pitarresi, Giannola (’96).
Attaccanti: Palmeri (1998), Petrullo (96’), Pisani (95’)

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

30 minuti ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

3 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

5 ore ago

La Sicily Villafranca vince in casa in rimonta. Vibo Valentia cade al tie-break

Tante emozioni al PalaCampagna dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata di campionato, ha…

6 ore ago

Stretto Games, il 19 maggio l’evento a Villa Dante con una mostra sui Lego

Tornano in città gli Stretto Games. La giornata organizzata da StrettoCrea sbarca per la prima…

8 ore ago

Joly saluta l’Akademia: “Spero non sia un addio. Messina per sempre nel cuore”

Dopo il capitano Melissa Martinelli, che lascia la pallavolo giocata dopo ben vent'anni di carriera,…

9 ore ago