Due decessi al Policlinico. Sanificato il padiglione B, trasferiti i pazienti

terapia intensivaIn provincia tre i Covid Hospital: Policlinico, Papardo e Cutroni Zodda (foto Ansa)

Il coordinamento per l’emergenza coronavirus nell’area metropolitana ha informato che due donne di 87 e 90 anni, entrambe già affette da altre patologie e risultate positive al Covid-19, sono decedute presso il Policlinico “G. Martino” di Messina. L’Azienda ha provveduto ad avvertire i familiari ed espresso loro la propria vicinanza.

Dall’inizio dell’emergenza sono pertanto 40 in totale i decessi di persone affette da coronavirus a Messina e provincia. In particolare, sono ventisei al Policlinico “G. Martino” di Messina, nove all’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona, quattro all’ospedale “Papardo” di Messina e una in una casa di cura privata di Messina (“Cristo Re”). In città e provincia le guarigioni complessive dal Covid-19 sono invece 52. I dati forniti sono stati registrati alle ore 11 di sabato 18 aprile.

Policlinico

Gli interni del Policlinico di Messina

Il Policlinico ha comunicato inoltre che, nell’ambito delle attività di prevenzione volte al contenimento del Covid-19, è stato avviato un intervento di sanificazione al Padiglione B. I pazienti che non potevano essere dimessi sono stati trasferiti in altri reparti e dieci di loro, grazie all’apposita convenzione siglata nei giorni scorsi, ricoverati in una clinica privata cittadina.

Nell’ambito delle stesse attività di prevenzione, sono stati effettuati i tamponi rino-faringei agli stessi pazienti, tutti con esito negativo. Inoltre, prosegue lo screening del personale sanitario di tutta la struttura ospedaliera, anch’esso sottoposto a tamponi in base alle disposizioni regionali. Nei prossimi giorni, una volta ultimata la sanificazione, i pazienti trasferiti verranno nuovamente ricoverati presso il Padiglione B.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza