Sport Vari

Domenica la “1^ Scalata al Monte Kalfa”

Si svolgerà, domenica 16 ottobre, la “1^ Scalata al Monte Kalfa” da 0 a 1.000 metri sul livello del mare. L’appuntamento podistico, indetto dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina, è organizzato dall’Atletica Savoca con il patrocinio dei Comuni di Roccafiorita, Limina, Forza d’Agrò, Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva ed il controllo dei giudici gara di Messina. Per l’attesa manifestazione è prevista alle 8.30 la partenza da Piazza Mercato a Santa Teresa di Riva, con arrivo al Monte Kalfa a Roccafiorita. Saranno attraversati, così, dai runners: Santa Teresa di Riva, Sant’Alessio, Forza d’Agrò, Limina e appunto Roccafiorita.

Locandina Scalata Monte Kalfa

Possono partecipare all’affascinante prova gli atleti appartenenti alle categorie F/M Juniores, Promesse, Seniores, suddivisi per fasce d’età come da regolamento FIDAL. Il percorso di 19,700 km è molto impegnativo per le salite erte e alcune discese ripide, che lo rendono davvero avvincente. La pendenza media è pari al 5.1%. Le strade saranno controllate dalla Polizia Municipale di ogni Comune interessato, dalla Protezione Civile e da associazioni e volontari a prezioso supporto dell’organizzazione. Al termine della competizione saranno premiati i primi tre atleti classificati, sia al maschile che al femminile, oltre ai migliori di ogni categoria. Al di là del numero degli iscritti alla prima edizione, l’Atletica Savoca ha gettato le basi per lo sviluppo di un evento sportivo che potrà in futuro fungere da riferimento nei calendari regionale e nazionale.

PROGRAMMA ORARIO DELLA MANIFESTAZIONE

7:30 Riunione giuria e concorrenti

8:15 Partenza pullman con zaini degli atleti

8:30 Partenza atleti

11:30 Party e Premiazione

COME ARRIVARE

Da Catania – Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (km. 8), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Piazza Mercato situata alla fine del lungomare Sud di Santa Teresa di Riva, lato Catania.

Da Messina – Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (km. 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Piazza Mercato situata alla fine del lungomare Sud di Santa Teresa di Riva, lato Catania.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

5 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

6 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

6 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

7 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

10 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

12 ore ago