Categories: Calcio

Diventa sempre più avvincente il campionato provinciale AICS

Squadra Kingdom Heart’S A.S

Tre gare equilibrate e combattute hanno caratterizzato la settima giornata del campionato provinciale AICS di calcio a 11. Gli attesi scontri d’alta quota Betuniq C.V.-Polisportiva Forense Zancle e Kingdom Heart’S A.S.-Atletico Cameris, giocatisi entrambi al “Marullo” di Bisconte, sono terminati con la vittoria di misura (1-0) della Forense Zancle, che ha capitalizzato un’invenzione dello scatenato Massimo Di Dio, ed il pareggio, a reti inviolate, tra Kingdom Heart’S A.S. e Atletico Cameris. Si è conclusa in parità (1-1) anche la sfida del “Nicola Bonanno” Peloro Annunziata-Ingegneri.

In virtù di questi risultati, la formazione degli avvocati guida la classifica con 16 punti all’attivo, frutto di 5 successi ed 1 pari. Langher e compagni possono contare su una squadra compatta, ben messa in campo e che, soprattutto, concede poco o nulla agli avversari, come confermano l’ottima tenuta difensiva mostrata nel secondo tempo contro il Betuniq ed il solo gol incassato nei 6 incontri disputati. Il migliore attacco è, invece, quello del Betuniq grazie a ben 26 realizzazioni. Nel prossimo turno, la Forense Zancle ospiterà l’Hollywood, mentre l’Atletico Cameris se la vedrà, sempre in casa, con i Commercialisti. Completano il quadro Peloro Annunziata-Giornalisti e Ingegneri-Kingdom Heart’S (riposerà Betuniq). Mercoledì è in programma, invece, l’anticipo Kingdom Heart’S A.S.-Giornalisti. Le partite Commercialisti-Hollywood e Hollywood-Giornalisti si recupereranno, infine, durante la pausa natalizia. Tante sono, quindi, gli appuntamenti calcistici in programma prima dell’inizio del nuovo anno di un torneo che diventa settimanalmente sempre più appassionante.

Squadra Atletico Cameris

RISULTATI 7^ GIORNATA: Betuniq C.V.-Polisportiva Forense Zancle 0-1; Kingdom Heart’S A.S.-Atletico Cameris 0-0; Peloro Annunziata-Ingegneri 1-1; Hollywood-Giornalisti rinv.. Riposava: Commercialisti.

CLASSIFICA: Polisportiva Forense Zancle 16; Atletico Cameris 14; Betuniq C.V. 13; Kingdom Heart’S A.S. 9; Peloro Annunziata 8; Ingegneri 7; Giornalisti 3; Hollywood 2; Commercialisti 0.

PROSSIMO TURNO: Ingegneri-Kingdom Heart’S A.S. (venerdì 12 ore 21, “Marullo”); Polisportiva Forense Zancle-Hollywood (venerdì 12 ore 20, “N. Bonanno”); Peloro Annunziata-Giornalisti (sabato 13 ore 10.30 “N. Bonanno”); Atletico Cameris-Commercialisti (lunedì 15 ore 20, “N.Bonanno”). Riposa Betuniq C.V.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

2 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

5 ore ago

La Sicily Villafranca vince in casa in rimonta. Vibo Valentia cade al tie-break

Tante emozioni al PalaCampagna dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata di campionato, ha…

6 ore ago

Stretto Games, il 19 maggio l’evento a Villa Dante con una mostra sui Lego

Tornano in città gli Stretto Games. La giornata organizzata da StrettoCrea sbarca per la prima…

7 ore ago

Joly saluta l’Akademia: “Spero non sia un addio. Messina per sempre nel cuore”

Dopo il capitano Melissa Martinelli, che lascia la pallavolo giocata dopo ben vent'anni di carriera,…

8 ore ago

Messina, dal novembre nero al sogno playoff. Una stagione sulle montagne russe

Il Messina 2023/2024, settimo campionato della gestione del presidente Pietro Sciotto, è targato Giacomo Modica.…

9 ore ago