Dieci messinesi alla “Südtirol Sellaronda Hero”, la gara di mountain bike più dura

Suedtirol Sellaronda HEROSuedtirol Sellaronda HERO

Scatta da Selva Gardena la sesta edizione della Südtirol Sellaronda HERO, la competizione di mountain bike che assegnerà il titolo mondiale UCI sulla distanza marathon nei due tracciati allestiti dal comitato organizzatore: il tracciato “lungo” di 87 km (con 4.700 metri di dislivello) e di 60 km (con un dislivello di 3.400 metri).

Suedtirol Sellaronda HERO

Ad ospitare la Suedtirol Sellaronda HERO lo straordinario scenario della Val Gardena

Al via 4.015 atleti in rappresentanza di 50 nazioni, in una gara che viene definita massacrante ma al tempo stesso affascinante, e concluderla significa essere dei veri eroi. Numerosi gli italiani iscritti alla HERO 2015, e tra loro anche alcuni biker della vostra area.

Ben dieci i biker che rappresentano la provincia di Messina: il taorminese Alfio Bucceri e Giovanni Cateno Pino da Letojanni, tesserati con la ASD Randazzese, Sanny Coiro, originario di Monforte San Giorgio e tesserato con il Makakoteam, Andrea Giaramita dell’ASD Amanetta Team, Marco Ioppolo di Montalbano Elicona e Domenico Oliveri dell’ASD Ciclo Record. L’AFD Ora Pedala la compagine più rappresentata, con ben quattro biker al via: Francesco La Rosa da Gioiosa Marea, Giuseppe Mirenda da Montagnareale ed i pattesi Antonino e Francesco Serraino.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza