Di Marzio: “Che accoglienza a Messina. Bisogna investire al Sud come Coppola”

Gianluca Di MarzioUn primo piano di Gianluca Di Marzio

Vent’anni e non sentirli. La trasmissione di Sky Sport “Calciomercato-L’Originale” sta celebrando l’importante traguardo con un format itinerante che fa tappa per una settimana a Messina, nella splendida location del Marina del Nettuno. A contatto con la gente, pensando sempre a rinnovarsi e raccontando le trattative grazie ad uno stile unico e inimitabile.

Sky Sport

La regia di Sky Sport alla Marina del Nettuno di Messina

Gianluca Di Marzio, il re del mercato, spiega ai nostri microfoni su cosa si basa questa invidiabile longevità: “Il segreto della trasmissione, se esiste, è il bellissimo rapporto che si è creato tra di noi, ci vogliamo veramente bene e questo è l’aspetto principale. Dopo tanti anni magari si vogliono fare nuove esperienze, noi invece ci divertiamo tantissimo insieme e credo che questo sia un programma vecchio, tra virgolette, che si rinnova sempre. Ha una sigla nuova, uno studio nuovo, ha sempre un abito diverso per ogni edizione. Questo fa la differenza, al di là delle notizie, la bravura di chi è dietro le quinte, dei registi, dei coordinatori, di Alessandro Bonan che scrive e canta la sigla. Fare on the road, in tour, la versione 3.0, ci avvicina ancora di più alla gente e ci permette di valorizzare le bellezze del territorio. Chi ci segue solitamente da casa è così protagonista del programma insieme a noi”.

Marina del Nettuno

Il suggestivo scenario del porto turistico di Messina

Messina li ha accolti subito con grande entusiasmo, alimentando ricordi e pareri del giornalista sulla piazza e sul momento del calcio in riva allo Stretto: “In parte questa città la conoscevo già, conosco bene la Sicilia, mio padre è stato a Catania per tanti anni. E di Messina abbiamo a Sky un cantore come Giovanni Guardalà. Il dispiacere è vedere la squadra in acque particolarmente non belle negli ultimi anni, ma noto grande passione popolare, un grande amore per il calcio. Siamo stati accolti benissimo e ho incontrato subito al mio arrivo tanti ex giocatori del Messina che sono rimasti legatissimi a questa terra e hanno deciso di viverci, come Carmine Coppola, che ha investito qui per i ragazzi con le infrastrutture. Spesso si dice che al Sud non ci siano i campi e le possibilità, invece è bello vedere che un giocatore che ha sudato per la maglia del Messina abbia continuato nella sua vita a fare qualcosa per i ragazzi di questa città”.

Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio di fronte alla statua del Nettuno

Le notizie al centro di tutto, con Di Marzio a raccontarle da vari punti della città: “Il mercato nasconde tante sorprese. Non avremmo mai pensato che Milinkovic Savic sarebbe mai andato in Arabia Saudita, movimento che sta un po’ drogando il mercato perché arrivano con disponibilità economiche fortissime convincendo giocatori che noi osservatori esterni mai avremmo pensato che nel pieno della loro attività avrebbero accettato. Speriamo che queste cessioni di Milinkovic e dello stesso Onana da parte dell’Inter possano permettere alle squadre italiane di reinvestire, in modo da far sì che anche il mercato in entrata possa riattivarsi. Lukaku sarà uno dei tormentoni”.

Autori

+ posts