Desi Shipping, Robinson: “Felice di essere a Messina”. Torna Michela Pisano

Akademia Sant'AnnaLa schiacciatrice statunitense Madelyn Robinson in allenamento

Dopo il weekend dedicato alle Final Four di Coppa Italia Frecciarossa di A1 e A2, la Desi Shipping Akademia Messina è attesa da un doppio turno ravvicinato tra le mura amiche della Cittadella Sportiva Universitaria. Si comincia domenica 5 febbraio, eccezionalmente alle ore 15, contro l’Anthea Vicenza Volley, per poi replicare con il match infrasettimanale di mercoledì 8 febbraio, con inizio alle 20.30, contro la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio.

Akademia Sant'Anna

La schiacciatrice statunitense Madelyn Robinson in sala stampa

La pausa ha permesso alle ragazze allenate da coach Breviglieri di recuperare energie preziose dopo le fatiche dei quattro incontri in appena due settimane, mettendo nel mirino un finale di stagione che si preannuncia incandescente. In ordine Marsala, Sant’Elia, Perugia e Martignacco sono le avversarie incontrate dalle messinesi dall’8 al 22 gennaio.

La Desi Shipping ha raccolto sei punti preziosi per la classifica e nelle ultime tre partite c’è stato modo di apprezzare le potenzialità di Madelyn Robinson, la schiacciatrice statunitense arrivata e subito gettata nella mischia, offrendo un contributo molto positivo. “Sono molto felice di essere qui. Ho trovato un ambiente semplicemente fantastico – sottolinea la numero 13 dell’Akademia –. È davvero divertente giocare a Messina, mi piace tanto. Queste tre partite ci possono fare imparare tanto. So che ci sono delle cose sulle quali devo lavorare, quindi sono entusiasta per quello che verrà dopo”.

Akademia Sant'Anna

Michela Pisano torna a Messina (foto Marco Familiari)

Dopo la bellissima esperienza in riva allo Stretto della scorsa stagione, torna intanto a vestire la maglia della Desi Shipping Akademia Messina Michela Pisano, libero classe 1997 che nel passato torneo è stata tra le principali protagoniste dello storico salto di categoria in serie A2. Il libero di Benevento è al rientro dal grave infortunio al ginocchio che l’aveva messa fuori dai giochi proprio alle porte dei playoff lo scorso anno, dopo una splendida cavalcata realizzata insieme alle sue compagne.

Avrà l’opportunità di allenarsi per completare la sua fase di recupero rappresentando inoltre un supporto alla squadra del presidente Fabrizio Costantino nella seconda parte di stagione. A Messina Michela ritrova capitan Margherita Muzi, Valentina Martilotti e Barbara Varaldo, oltre al tecnico Marco Breviglieri, che aveva allenato lei, Muzi e Martilotti nella stagione 2020/2021 in B1 a Cerignola, quando sfiorarono la promozione in A2. L’Akademia Sant’Anna ha dato un caloroso bentornato alla numero 16 beneventana.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia