Calcio

De Sanzo: “Troveremo un Messina trasformato. Bisognerà ragionare da squadra”

La Gelbison attende la visita del Messina al “Guariglia” di Agropoli. Alla vigilia mister Fabio De Sanzo ha presentato il match con i giallorossi sulla pagina Facebook ufficiale del club, indicando le insidie per i suoi: “Arriva una squadra che nel girone di ritorno si è rafforzata tanto prendendo giocatori importanti, come Kragl. Perez e Ragusa. Il Messina viene da tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Lo troveremo totalmente diverso rispetto all’andata ma questo deve farci rendere conto che ogni partita sarà una battaglia e dobbiamo mettere il 100% come a Foggia. Voglio che ripetiamo la stessa partita di domenica con coraggio e personalità”. 

Granata e Cargnelutti della Gelbison (foto Walter Nobile)

Balde, cinque gol in questo inizio di 2023, è lo spauracchio maggiore per i cilentani. De Sanzo avverte: “Non c’è solo lui, dobbiamo ragionare da squadra. Il Messina ha tanti elementi importanti, si è rinforzato tantissimo anche col cambio dell’allenatore che gli ha dato un po’ più di fiducia. Si può considerare uno scontro diretto visti i punti e la situazione di classifica. Dovremo essere compatti, tosti, avere coraggio e saper gestire i momenti difficili della gara che mi auguro i ragazzi affronteranno a viso aperto. Fornito? Non è al 100%, lo valuteremo fino all’ultimo e non voglio rischiarlo. Chi sta bene gioca”.

Il tecnico della Gelbison Fabio De Sanzo (foto Walter Nobile)

Sulla possibile presenza di Tumminello e la composizione dell’attacco: “Tutto è possibile, anche durante la partita. Si può giocare a due o tre in attacco, l’importante è la prestazione di tutti. Se ci fosse bisogno anche della terza punta la metteremo senza problemi. Faella, invece, non è a disposizione. E’ un’annata nella quale dobbiamo soffrire, lo sappiamo, se siamo tutti quanti a remare dalla stessa parte sarà più facile”.

I convocati della Gelbison per la sfida con il Messina – Portieri: Anatrella, Vitale. Difensori: Cargnelutti, Gilli, Granata, Loreto, Marong, Onda. Centrocampisti: Capone, Nunziante, Papa, Savini, Uliano. Attaccanti: Correnti, De Sena, Graziani, Kyeremateng, Sane, Tumminello.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

12 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

13 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

14 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

16 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

18 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

21 ore ago