Davide De Francesco conferma top dell’Ossidiana, torneo al via il 20 febbraio

Il campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile inizierà sabato 20 febbraio. La Fin ha ufficializzato gli otto gironi, composti da cinque squadre ciascuno, che vedranno le prime due classificate al termine della regular season (andata e ritorno) accedere ai playoff e le ultime due lottare nei playout; gli spareggi si disputeranno al meglio delle tre partite. Saranno aritmeticamente salve, invece, le terze.

Germanà dell'Ossidiana Messina

Il tecnico Nicola Germanà

L’Ossidiana Messina è stata inserita nel gruppo 7, insieme alle altre formazioni siciliane Brizz Nuoto ed Etna Waterpolo, alla calabrese Rari Nantes Auditore ed alla campana Cesport.

“Parlando del torneo va considerata sempre la variabile Covid-19, che al momento non dà, purtroppo, certezze, ma solo speranze – dichiara l’allenatore peloritano Nicola Germanàaffronteremo la stagione con un organico ricco di giovani del vivaio, affiancati da alcuni giocatori esperti.

Abbiamo, inoltre, il dubbio sulla disponibilità o meno di tre elementi, che potrebbero mancare per motivi di studio. L’obiettivo è mantenere la categoria in un’annata inevitabilmente complicata”.

L’Ossidiana ufficializza, intanto, l’importante conferma dell’universale Davide De Francesco, atleta di talento (classe ‘81), che sarà tra i pochi “veterani” del gruppo. Dopo una lunga militanza in club di A2 e B, De Francesco ha sposato, due anni fa, con grande entusiasmo il progetto dell’Ossidiana.

“Mi trovo in una bella famiglia nella quale mi fa piacere restare. Noi più grandi abbiamo il compito di fare crescere gli altri compagni, dando loro giusti consigli. Sono contento del ritorno di Felice Sollima sia per l’amicizia che ci lega sia per il suo valore tecnico”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia