Daspo per il tifoso che minacciò i poliziotti durante Rosmarino-Mistretta

Questura di MessinaLa sede della Questura di Messina

Ha 30 anni ed è originario di Mistretta il tifoso nei confronti del quale il Questore di Messina Annino Gargano ha decretato un provvedimento di Daspo. L’uomo avrebbe minacciato i poliziotti impegnati nel servizio di ordine pubblico predisposto in occasione dell’incontro di calcio tra Rosmarino e Mistretta, disputato lo scorso 17 marzo e valevole per il campionato di Promozione.

Mistretta

I sostenitori del Mistretta (foto Vincenzo Renna)

Il successivo lavoro di indagine condotto dal Commissariato di Sant’Agata Militello ha riscontrato le responsabilità dell’uomo e avvalorato la necessità di misure finalizzate a prevenire il reiterarsi di simili condotte.

Il divieto di accesso alle manifestazioni sportive a suo carico, predisposto a seguito dell’attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Messina, avrà la durata di un anno. Nuove violazioni da parte del destinatario comporteranno l’arresto in flagranza.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia