Pallavolo

Daniela Polito: “Il Messina Volley è una società fondata su principi sani e con progetti ambiziosi”


Daniela Polito

Il Messina Volley di mister Danilo Cacopardo continua il suo avvicinamento al campionato di Serie B2 con un’altra importante conferma. Infatti, dopo aver disputato uno splendido campionato la scorsa stagione, arriva la riconferma di Daniela Polito. La forte atleta di Ischia, classe 1988, è alla sua seconda stagione in maglia giallo-blu ed al sesto anno in B2, dopo l’esperienze con il Sarno (Sa), San Paolo Cagliari, Siracusa, Vittoria (Rg) e Team Catania. Dal palmares della centrale inoltre si segnala il suo esordio (stagione 2008/2009) fra le fila del Potecagnano (Sa) in Serie B1.

La concentrazione di Daniela Polito prima di una partita

Con il rinnovo della Polito il team peloritano di Mario Rizzo rinforza ulteriormente il proprio scacchiere, considerando le precedenti conferme di Alessandra Rando, capitan Donatella Donato, Michela Laganà, Marcela Nielsen, Gloria Scimone, Stefania Criscuolo e Francesca Cannizzaro e gli ingaggi di Emma Carnazza e Monica Lestini. Inoltre Daniela Polito è un’atleta molto versatile, tanto che quest’anno cambierà ruolo e verrà schierata come opposto.

Daniela Polito in azione

Di questo ed altro ne abbiamo parlato con la diretta interessata: “Sono contenta di far parte nuovamente del Messina Volley. È una società seria, fondata su principi sani e con progetti ambiziosi. Questa estate ho avuto molto mercato, grazie anche alla promozione raggiunta la scorsa stagione, ma il progetto di patron Rizzo e del coach Danilo Cacopardo era davvero interessante – ha evidenziato Daniela Polito -. Poi l’idea di ritrovare tutte le mie ex compagne con l’innesto di una giocatrice di esperienza mi rende ancor più felice per la scelta”.

Un muro di Daniela Polito

Circa il cambio di ruolo l’atleta campana ha aggiunto: “La novità di quest’anno è il cambio del ruolo. Sarà una bella sfida personale, perché dovrò mettere da parte ciò che ho appreso in questi anni e ricominciare. Mi è capitato di giocare qualche azione da opposto ma esserlo in toto e davvero un’altra cosa. Staremo a vedere. Io da parte mia ho tutta la voglia di dare in massimo e dimostrare innanzitutto a me stessa che non è mai tardi per imparare, secondariamente al mio mister e a tutta la società che hanno creduto in me e nelle mie potenzialità”.

Infine Daniela Polito ha parlato della prossima stagione: “Credo che gli obiettivi della società siano ben chiari visto il roster. Ora dobbiamo solo cominciare”.

Pietro Fazio

Share
Published by
Pietro Fazio

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

1 ora ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

2 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

6 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

6 ore ago