Calcio

Damian ufficiale al Trento: “Approdo in un club che mi ha voluto fortemente”

Per il trasferimento dell’ex giallorosso Filippo Damian al Trento mancava soltanto l’ufficialità, che è arrivata nella giornata di oggi. “L’A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione) da Ternana Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Damian. A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Filippo Damian e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblu” si legge nel comunicato di rito. Nella scorsa stagione con la maglia del Messina, in serie C, ha totalizzato 30 presenze, una rete e un assist. Il suo score complessivo recita 151 presenze, 7 reti e 5 assist in C, 70 presenze e 15 gol nel campionato “Primavera”.

La firma di Filippo Damian con il Trento

Le prime parole di Filippo Damian: “Sono molto felice di essere approdato a Trento, in un club che mi ha voluto fortemente. La trattativa è stata lunga e non semplice: avevo altre offerte, ma la mia volontà era quella di venire qui, perché il presidente, il direttore sportivo e l’allenatore, con cui ho già lavorato e del quale ho una stima immensa, mi hanno cercato con insistenza e fatto capire che qui c’è la volontà di fare bene e raggiungere traguardi ambiziosi. Sono felicissimo d’iniziare questa nuova avventura, non vedo l’ora di conoscere i compagni e mettermi a disposizione del mister. L’obiettivo è quello di fare un campionato importante, sia a livello di squadra che personalmente, come prestazioni, gol e assist. Promesse non mi piace farne, se non quella di dare sempre il massimo per questa maglia e per i tifosi che, da quanto ho potuto vedere e da quello che mi hanno detto tutti, sono il vero dodicesimo uomo in campo e rappresentano un incredibile valore aggiunto per la squadra”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Cultrona: “Il Gioiosa ad un passo dal sogno. Peccato per la squalifica di Balde”

Delusione ma anche tanto orgoglio. Sono i sentimenti predominanti nella Polisportiva Gioiosa dopo la dolorosa…

10 minuti ago

Raffaele: “Modica sa valorizzare i suoi calciatori. Ora crescano le ambizioni”

Il tecnico messinese Giuseppe Raffaele ha firmato un’altra piccola impresa, consentendo al Cerignola di risalire…

2 ore ago

Stadio “Scoglio”, ultimati i lavori per il drenaggio. Collocati i nuovi serbatoi

La “Idea Prato” ha completato gli interventi relativi al miglioramento del drenaggio del terreno di…

3 ore ago

Milazzo, Venuto: “Raggiunta una finale insperata. A Modica ci proveremo ancora”

Il Milazzo si è aggiudicato la semifinale playoff con la Jonica, prolungando la sua serie…

4 ore ago

Sant’Agata, Mincica tra i migliori attaccanti della D. Scattano le votazioni

La Serie D chiama i tifosi a scegliere le stelle del campionato 2023/2024. In un…

6 ore ago

Apnea Indoor, per i Cacciatori Subacquei Messina tre titoli regionali a Catania

Con il secondo gradino del podio conquistato a Catania al I^ Trofeo Bluediving Freediving, l’Asd…

7 ore ago