Calcio

Dall’Oglio torna a giocare e saluta l’Igea. Slitta la Commissione di Vigilanza

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere concordato con Maurizio Dall’Oglio la risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione inerente alla direzione dell’area sportiva. La dirigenza, di comune accordo con l’ex capitano, risultato tra i principali artefici della cavalcata dei giallorossi fino alla serie D, ha ringraziato il calciatore per il lavoro svolto finora e gli ha augurato le migliori fortune professionali per il proseguimento della propria carriera, nella consapevolezza che in futuro le strade di entrambe le parti possano ricongiungersi nel segno della continuità.

Gli interventi di rifacimento del manto erboso del “D’Alcontres”

Determinante la voglia di tornare in campo manifestata da Dall’Oglio, come ha ammesso il presidente Massimo Italiano:A Maurizio ci legano rapporti di solida amicizia, che siamo certi non verranno meno in futuro. La sua volontà di riprendere gli scarpini e misurarsi nuovamente sul terreno di gioco è una scelta che rispettiamo. In futuro le porte della nostra società saranno sempre aperte“. Gli fa eco lo stesso Dall’Oglio: “Inutile descrivere il legame e affetto che provo per l’Igea, con cui ho vissuto tante belle pagine di vita e di sport. I motivi che hanno interrotto la collaborazione sono esclusivamente di natura lavorativa e professionale”.

Il club barcellonese ha comunicato inoltre che l’atteso sopralluogo della Commissione di Vigilanza per il rilascio all’uso dell’impianto “D’Alcontres-Barone” è stato rinviato a data da destinarsi per cause non dipendenti dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e dalla società giallorossa, che congiuntamente, negli ultimi due mesi, hanno effettuato tutti gli interventi necessari all’adeguamento e al rispetto di tutti i parametri e i vincoli obbligatori al via libera di tutti gli organi competenti. La dirigenza dell’Igea auspica di potere ricevere tutti i nullaosta indispensabili entro l’inizio ufficiale della stagione sportiva 2023/2024. Domenica 27 agosto è in programma il turno preliminare di Coppa Italia, propedeutico all’accesso al primo turno della competizione di categoria, quest’ultimo atteso il 3 settembre. La prima giornata di campionato, invece, è stata calendarizzata per domenica 10 settembre.  

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina a Molfetta per chiudere i conti. Bolignano: “Vincere dà fiducia”

L'Orlandina Basket ha già archiviato un'ottima gara-1 di semifinale playoff, dominata dal primo all'ultimo minuto,…

2 ore ago

Catania batte Avellino, il Benevento piega la Torres. Pareggio tra Juve e Carrarese

Si sono giocate questa sera le gare d'andata del secondo turno nazionale dei playoff di…

2 ore ago

Il presidente-allenatore Tomasi: “Per il Rosmarino è una promozione storica”

Il caso più eclatante è quello di Luigi Fresco, che dal 1982 ricopre la carica…

3 ore ago

Cultrona: “Il Gioiosa ad un passo dal sogno. Peccato per la squalifica di Balde”

Delusione ma anche tanto orgoglio. Sono i sentimenti predominanti nella Polisportiva Gioiosa dopo la dolorosa…

5 ore ago

Raffaele: “Modica sa valorizzare i suoi calciatori. Ora crescano le ambizioni”

Il tecnico messinese Giuseppe Raffaele ha firmato un’altra piccola impresa, consentendo al Cerignola di risalire…

7 ore ago

Stadio “Scoglio”, ultimati i lavori per il drenaggio. Collocati i nuovi serbatoi

La “Idea Prato” ha completato gli interventi relativi al miglioramento del drenaggio del terreno di…

8 ore ago