Dal 3 al 5 marzo Battipaglia ospiterà la Coppa Italia. L’Alma Patti rimane in attesa

Alma PattiIl quintetto dell'Alma Patti

Dal 3 al 5 marzo Battipaglia ospiterà la Coppa Italia di Serie A2, manifestazione giunta alla sua 26esima edizione. L’evento si svolgerà nell’arco di tre giorni e nello specifico con i quarti di finale in programma venerdì 3 marzo, le semifinali sabato 4 marzo e la finale domenica 5 marzo. La partecipazione dell’Alma Patti è ancora in bilico e dipenderà dall’esito della gara tra Savona e Firenze in programma il 15 febbraio. Infatti ad Empoli, La Spezia e Battipaglia, già certe della propria presenza, si aggiungeranno o le siciliane o le toscane.

Alma Patti

Liliana Miccio in marcatura (foto Valeria Orlando)

Il presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani ha annunciato lo sbarco in Campania: “La scelta di Battipaglia come sede della Coppa Italia di Serie A2, deliberata all’unanimità dal Consiglio Direttivo LBF, premia una società che ha saputo esser un’importante risorsa per il nostro movimento, con un ottimo lavoro sia per quanto riguarda la componente agonistica che quella organizzativa e logistica. Con l’assegnazione dell’evento a una realtà meridionale, dopo la Coppa Italia di Sere A1 a Campobasso, siamo lieti di portare un’altra grande manifestazione al Sud, sicuramente un’occasione per incentivare lo sviluppo e il rilancio di grandi palcoscenici da vivere e conoscere”.

Soddisfatto il massimo dirigente dell’Omeps Afora Givova Battipaglia Giancarlo Rossini: “Un ringraziamento alla Lega Basket Femminile e alla Federazione Italiana Pallacanestro per l’assegnazione della Coppa Italia di Serie A2. Per me è un grande onore ospitare una manifestazione così importante proprio nella stagione in cui la società compie 60 anni di attività, un evento che darà ulteriore lustro all’intero territorio”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia