Calcio

CSEN: Real Minissale campione d’inverno. Risalgono Peloritana e Linea Emme

Il Real Minissale si laurea campione d’inverno. Nell’ultimo turno del girone d’andata del Campionato Provinciale CSEN di calcio a 11 la capolista batte per 2-1 l’Anymore Onlus, allungando il passo sulle inseguitrici. Real Minissale a segno grazie alla bella girata di La Fauci, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pari dell’Anymore con la spettacolare acrobazia di Mazou. Nella ripresa, ancora La Fauci, dagli undici metri, firma il 2-1. La formazione allenata dal duo Torre-Siracusano avrebbe l’occasione per ristabilire la parità, ma Micari para un rigore e salva la vittoria dei suoi. Sono cinque, adesso, le lunghezze di margine sulla seconda, dopo la sconfitta dell’Accademia Messina contro la Linea Emme Arredamenti, impostasi per 3-2. Belfiore su punizione sigla il vantaggio per la squadra del presidente Pietro Ruggeri. Tripodo raddoppia. I viola accorciano le distanze con la deviazione sottomisura di Scivolone e nella ripresa trovano anche il pari con Nunnari. Di Mattia, però, riporta avanti la Linea Emme, confezionando il gol che decide la partita e spezza la striscia positiva dell’Accademia.

Anymore Onlus

Scoppiettante anche la sfida tra Peloritana e Peloro Annunziata, vinta per 3-2 dalla compagine di Roberto Bagnato. Accade tutto nel primo tempo. La Peloro Annunziata sblocca il risultato grazie ad un’autorete sugli sviluppi di un corner. Di Stroncone la marcatura che vale l’1-1, poi il sorpasso ad opera di Di Bella. Splendido il 3-1 siglato ancora da Stroncone, dopo uno slalom in area. Marsala può solo rendere meno amaro il ko per la Peloro Annunziata. Larga la vittoria della Zancle che supera il Modef per 5-1 e lascia l’ultimo posto in classifica. Una doppietta di Armaleo spiana subito la strada ai bianconeri. Il tris di Cammarata chiude anzitempo i giochi. Battaglia accorcia per il Modef. La Zancle arrotonda il bottino nel finale: Armaleo centra la tripletta personale, quindi Contarini sfrutta un errore del portiere e realizza il 5-1. Il Contesse, infine, regola 2-0 lo Sportiamo Villafranca con le reti di Daniele Tripi e Valerio Impollomeni. Tutte le sintesi delle gare del Campionato CSEN sono visibili su Youtube a cura di SportME.

Risultati nona giornata: Contesse-Sportiamo Villafranca 2-0, ASD Modef-Zancle FC 1-5, ACR Peloritana-Peloro Annunziata 3-2, Real Minissale-Anymore Onlus 2-1, Accademia Messina-Linea Emme Arredamenti 2-3.

Classifica: Real Minissale 21 punti, Accademia Messina 16, ACR Peloritana 15,  Anymore Onlus 14, Linea Emme Arredamenti, Contesse 13, Sportiamo Villafranca 8, Zancle FC 7, Peloro Annunziata, ASD Modef 5.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

1 ora ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

15 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

15 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

18 ore ago

Costa e Cammarata salutano il Messina: “Anno indimenticabile, grazie ai tifosi”

La terza stagione consecutiva di Lega Pro per il Messina è andata in archivio con…

19 ore ago

Marco Rech chiude la carriera. Il commosso saluto della Top Spin dopo sei anni

Ultimo capitolo di una carriera caratterizzata da successi e trofei a Villa Dante per Marco…

20 ore ago