Calcio

Cristo Re, San Papino e Messina Sud si impongono al Memorial Dari Tracuzzi

Nel suggestivo scenario del PalaCultura di Messina si è conclusa con grande entusiasmo la XV edizione del Memorial Dari Tracuzzi, un evento che ha visto la partecipazione di circa mille persone, tra bambini, tecnici, staff e accompagnatori. L’atmosfera del teatro ha reso omaggio non soltanto al calcio locale ma anche alla memoria di Dari Tracuzzi, giovane appassionato scomparso prematuramente.

Il San Papino si è imposto tra i Primi Calci

La premiazione ha coinvolto tutte e dodici le società partecipanti, che hanno presentato complessivamente 70 squadre. Le finali, ricche di emozioni e gesti tecnici, hanno delineato i vincitori di ogni categoria, evidenziando il livello di competizione raggiunto dai giovani talenti locali. Nella finale Primi Calci il San Papino ha trionfato ai rigori contro l’Accademia Messina.

Nella finale Pulcini il Cristo Re Nero ha vinto 3-0 contro i pari età dell’Accademia Messina. Nella finale Giovanissimi il Messina Sud si è imposto con un netto 7-0 sul Messina Boys. Nella finale Esordienti (intitolata a Dari Tracuzzi) il Cristo Re Bianco ha vinto 4-1 su Cristo Re Nero, tributando un omaggio speciale al giovane scomparso.

Francesco Giunta, Pietro Di Paola ed Ermanno Fumagalli

Il galà finale condotto dal giornalista Pietro Di Paola ha visto la partecipazione di due calciatori del Messina, Francesco Giunta ed Ermanno Fumagalli, che hanno generosamente donato la possibilità di assistere gratuitamente, alla partita casalinga dell’Acr Messina contro l’Audace Cerignola di domenica.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti del sorteggio è stato devoluto in beneficienza all’associazione ABC, Amici dei Bimbi in Corsia, che si dedica ai bambini in corsia, dimostrando ancora una volta la solidarietà e l’impegno sociale che caratterizzano l’evento. Il presidente del CSI Messina Santino Smedile ha espresso la sua soddisfazione come organizzatore, ringraziando i partner che hanno sostenuto l’evento, i volontari del CSI e tutti i partecipanti.

Il Cristo Re ha vinto Pulcini ed Esordienti

Un ringraziamento speciale alla famiglia Tracuzzi, alla quale è dedicato il torneo ogni anno, testimoniando la gratitudine della comunità per il contributo e la memoria di Dari Tracuzzi. L’edizione del Memorial Dari Tracuzzi si chiude con il cuore pieno di emozioni e la consapevolezza che lo spirito sportivo e l’unità possono trasformare un torneo di calcio in un evento che va oltre il campo da gioco.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Roma: “Il futuro? Attendiamo valutazioni del presidente. Bisogna puntare ai playoff”

Il direttore sportivo Domenico Roma ha analizzato la stagione del Messina in una lunga intervista…

5 ore ago

Bicincittà, la Uisp ribadisce: “No al Ponte, sì alla mobilità sostenibile”

Si è svolta la 36esima edizione di Bicincittà. La Uisp è impegnata giornalmente nel sociale…

5 ore ago

Finali interregionali Baskin a Messina: Ischia si qualifica alla fase nazionale

Il PalaNebiolo di Messina ha ospitato per la prima volta la fase interregionale del Centro-Sud…

6 ore ago

La Virtus Messina si illude ma la Robur Letojanni vince in rimonta ed è promossa

La finale promozione sorride alla Robur Letojanni, che supera in rimonta la Virtus Messina e…

7 ore ago

Messana, si dimette il dg Domenico Finocchio: “Grazie a tutti per l’opportunità”

Dopo la retrocessione in Promozione maturata sul campo, nel playout con la Leonzio, perso per…

8 ore ago

I Premi dell’Anno Ussi al Ctv e alla Svincolati Milazzo 3×3 campioni d’Italia

Si terrà ad Acireale martedì 14 maggio nella sala “Pinella Musmeci” a Villa Belvedere in piazza Indirizzo…

9 ore ago