Calcio

Conto alla rovescia per le finali del “3 Memorial Turiddu Fazzio”

Cresce l’attesa in vista delle finali della terza edizione del “Memorial Turiddu Fazzio”, in programma mercoledì pomeriggio  nella palestra di Montepiselli. La manifestazione di calcio giovanile, ideata ed organizzata dall’AICS Messina e riservata a “Primi Calci”, “Pulcini” e “Esordienti”, è giunta, riscuotendo ampi consensi, alle appassionanti battute conclusive.

Partita Primi Calci Barcelona-Messina Soccer

Nella categoria Primi Calci, si affronteranno per il titolo Aga Messina e Barcelona. L’Aga Messina ha conquistato la qualificazione nella sfida contro il Messina Boys, vinta con il punteggio di 4-0. Più combattuto l’altro incontro, che ha visto il Barcelona imporsi di misura (2-1) sul mai domo Messina Soccer School. Nelle semifinali del torneo Pulcini, sono ancora in lizza le tre squadre dell’Aga Messina, che hanno dominato i gironi eliminatori. Le formazioni B e C si incroceranno in un “derby in famiglia”, mentre quella A sarà opposta al Messina Sud, promosso al termine dello spareggio contro il Bellinzona, che i ragazzi cari a Lillo Trimarchi si sono aggiudicati per 3-1. Camarello-Messina Sud sarà, invece, la gara decisiva degli Esordienti.

I Primi Calci dell’Aga Messina

L’ultima giornata si aprirà proprio con questo match, poi a seguire i confronti Pulcini e Primi Calci, che godranno, nell’impianto al coperto di via Gelone, del crescente e caloroso tifo di genitori e parenti. Previste, inoltre, una partita amichevole di “Piccoli Amici” e la tradizionale cerimonia di premiazione, che chiuderà l’evento sportivo, svoltosi nel ricordo di un personaggio molto amato del calcio cittadino.

Risultati. Semifinali Primi Calci: Barcelona-Messina Soccer School 2-1; Aga Messina-Messina Boys 4-0. Pulcini: Siac-Pgs Luce 3-0; Aga Messina-Messina Boys 3-2; Messina Boys 1-0; Pgs Luce 6-0. Messina Sud-Bellinzona 3-1 (spareggio). Esordienti: Messina Boys-Camarello 0-2; Messina Sud-Camaro 2-0; Lauretana-Camaro 2-1; Messina Sud-Camarello 5-1.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

11 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

12 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

14 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

15 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

17 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

20 ore ago