Calcio

Con il portiere Riccardo Ferrara salgono a sei le conferme per il Sant’Agata

Nuova conferma in casa Città di Sant’Agata. A continuare a vestire ancora il bianco azzurro nella stagione 2020/21 sarà il portiere Riccardo Ferrara. Arrivato lo scorso campionato a stagione in corso, prima del Città di Sant’Agata, ha giocato a più riprese nel Trapani, dalle giovanili alla prima squadra, con Maceratese, Casarano e Acireale in serie D e Lucchese, con cui ha esordito in Lega Pro.

Il portiere del Sant’Agata Riccardo Ferrara

Palermitano, classe 1994, vanta già una decina di presenze tra i professionisti e altrettante nel massimo campionato dilettantistico. Con lui diventano ufficialmente sei i calciatori ancora in rosa rispetto all’ultima stagione di Eccellenza. “Sono veramente felice di questa riconferma – ha sottolineato il portiere bianco azzurro -. Se devo essere sincero, ci speravo, perché a Sant’Agata sin da subito mi sono trovato benissimo. La dirigenza è composta da persone perbene, i nostri tifosi sia in casa che in trasferta non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e in città si vive benissimo. Insomma, si trova tutto ciò che un calciatore può desiderare e che lo fa rendere al meglio”. 

Nel rinnovato staff che affianca il tecnico Pasquale Ferrara anche l’ex preparatore del Fc Messina: “Come mia consuetudine, darò il massimo, con la speranza che il mister mi dia la possibilità di esprimere tutto il mio potenziale. Sono carico e non vedo l’ora di partire. Ho già sentito il nuovo preparatore dei portieri Marco Mazzola e mi ha fatto una buonissima impressione. Anche amici che abbiamo in comune mi hanno parlato molto bene di lui. Abbiamo avuto già un confronto sul tipo di lavoro che dovremo affrontare, e sembra già che ci sia la giusta sinergia”. 

Il portiere Riccardo Ferrara con il ds del Casarano Marcello Pitino, ex Acr Messina

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Portiere – Riccardo FERRARA.
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Giuseppe CONTI (2001), Davide DAMA (2001, Licata), Gabriele FRANCHINA (1994), Marco PEZZATI (1993, Verbania).
Centrocampisti – Colley ANSUMANA (2000, Parmonval), Giuseppe COSTA (1995), Vittorio FAVO (1996, Chieti), Paolo MARINO (2002, Gescal).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN (1989, Savoia), Giorgio CICIRELLO (1995), Luca FICARROTTA (1990, Palermo), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella), Antonio ROMEO (2001).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Playoff, passano Benevento, Catania e Vicenza. Casertana out contro la Juve Next Gen

Il Benevento regola 2-1 la Triestina e avanza al secondo turno della fase nazionale dei…

11 ore ago

Si corre la Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”. C’è il messinese Macrì

Scatta domenica la gara-1 della 28esima Luzzi-Sambucina "Trofeo Silvio Molinaro". Saranno due gare ad alta…

11 ore ago

Sant’Agata, ancora nessuna offerta. Il futuro in serie D è sempre più a rischio

A Sant'Agata un'altra settimana è trascorsa invano. Dopo i primi approcci informali con un gruppo…

12 ore ago

BS Messina, Donia: “Stagione fantastica, Sidoti decisivo. Grazie alla gente”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia, dopo l'eliminazione in gara-tre dei quarti…

15 ore ago

L’Orlandina sfida Molfetta senza Palermo. Bolignano: “Pubblico fantastico”

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fatica di gara-tre dei quarti di finale playoff,…

16 ore ago

La Fp Sport Messina Under 13 femminile alle finali regionali della Jr. Nba

Grande soddisfazione in casa Fp Sport Messina per l’Under 13 femminile. Un gruppo di ragazze,…

19 ore ago