Collaboratori sportivi, online il portale per richiedere l’indennità di novembre

Sport e saluteSport e salute e Lavazza vogliono incentivare lo sport di base

“Capisco le difficoltà che i lavoratori dello sport stanno affrontando. Per questo faremo in modo che gli aiuti siano rapidi e concreti”. Così il ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, in un post sulla sua pagina Facebook. “Da oggi abbiamo aperto il portale per la presentazione delle domande per i collaboratori che non siano già stati destinatari di contribuiti nei mesi precedenti”, aggiunge il ministro, ricordando che il contributo è di 800 euro e che è possibile presentare la domanda a al link https://bit.ly/35Zxpmz.

Governo

Il Governo ha definito le procedure per il ristoro ai collaboratori sportivi

Sul portale www.sportesalute.eu sono illustrate le modalità con cui i Collaboratori Sportivi potranno richiedere l’indennità relativa a novembre 2020, mese in cui lo sport dilettantistico si è fermato di nuovo per Covid. Necessario inviare con un SMS il Codice Fiscale al numero 339.9940875, per ricevere il codice di prenotazione necessario per registrarsi alla piattaforma di Sport e Salute e presentare la domanda.

Nell’SMS va inserito esclusivamente il Codice Fiscale senza spazi né altro testo. Potranno presentare domanda i soggetti che non siano già stati beneficiari dell’indennità per il mese di marzo, aprile, maggio o giugno, per i quali è prevista una procedura di erogazione automatica. A questo link tutti i dettagli relativi alla procedura per chi invece non era già registrato alla piattaforma e non aveva beneficiato.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza