Categories: CalcioVarie

CNU: Partita di qualificazione contro il Lecce per il Cus Unime

Dopo gli importanti successi ottenuti dal CUS Unime nel basket e nella pallavolo, adesso tocca al settore calcio affrontare le prime partite di qualificazione alle finali dei Campionati Nazionali Universitari in programma a Modena e Reggio Emilia dall’11 al 19 giugno.
Mercoledi 20 aprile, con inizio alle ore 13:00 presso il campo di calcio Nicola Bonanno (SS. Annunziata), la rappresentativa del CUS Unime, composta esclusivamente da studenti iscritti all’Università di Messina, affronterà il CUS Lecce nella partita d’andata di qualificazione. Un impegno sicuramente non semplice che, però, la selezione allenata dal tecnico cussino Roberto Smedile tiene ad affrontare nella maniera migliore.

Il tecnico del Cus Unime Roberto Smedile

“Sono molto contento – dichiara il tecnico universitario – di questa nuova avventura con il CUS Unime, che finalmente dopo tanto tempo ha deciso di riproporsi ai Campionati Nazionali Universitari con il calcio a 11. Sono contento di poter guidare questo gruppo, composto esclusivamente da studenti iscritti al nostro Ateneo e frutto di una selezione alla quale hanno partecipato in tantissimi. Alla fine è stato selezionato un bel gruppo, abbastanza eterogeneo e con giocatori che arrivano anche da categorie prestigiose ma che si sono messi subito a disposizione ed hanno sposato con grande passione la nostra causa. Del gruppo fanno parte anche alcuni elementi che stanno affrontando il campionato di terza categoria proprio con il CUS Unime, giocatori che hanno creduto nel progetto calcio a 11 riproposto dal CUS in questa stagione dopo tantissimo tempo. Nelle settimane scorse abbiamo fatto alcune sessioni di allenamento tutti insieme per poterci conoscere al meglio e poter amalgamare il gruppo; i ragazzi sono entusiasti di poter affrontare quest’esperienza rappresentando i colori della propria Università. La partita con Lecce non sarà affatto facile, quindi faccio un grosso in bocca al lupo ai ragazzi e ringrazio il CUS Unime per aver creduto in loro ed in questo progetto”.
La partita di ritorno è in programma a Lecce, giorno 11 maggio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

26 minuti ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

1 ora ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

2 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

3 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

5 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

8 ore ago