Città di Taormina, Coppa: “Il Santa Croce un avversario ostico e organizzato”

Città di TaorminaIl Città di Taormina riabbraccia Roberto Assenzio

Nuovo impegno casalingo per il Città di Taormina che nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza affronterà al Bacigalupo il Santa Croce. Una gara che i biancazzurri, secondi alle spalle della Nuova Igea Virtus, non vogliono assolutamente prendere sotto gamba: “È una partita importante, da non sottovalutare – evidenzia il tecnico ionico Marco Coppa. Affrontiamo un avversario ostico e organizzato: conosco mister Lucenti, so che le sue squadre giocano bene e in maniera decisa sotto il profilo agonistico. Noi dobbiamo proseguire nel cammino che stiamo portando avanti da qualche settimana, consapevoli di come domani sarà un impegno davvero importante”. 

Città di Taormina

Ferraù celebra l’ultimo successo con la Nebros

Ritorna nell’elenco dei convocati il centrocampista Roberto Assenzio, assente dalla sfida di campionato con la Nuova Igea Virtus dello scorso 30 ottobre. Ancora indisponibili, invece, Tonzuso, Viscuso ed Echeverria. Il Taormina, dopo la sfida con il Santa Croce, tornerà in campo domenica prossima a Modica, considerato il posticipo di una settimana della semifinale di Coppa Italia: “La gara con la Nuova Igea Virtus – continua mister Coppa – arrivava in un momento particolare e, pensando anche al campionato, sarebbe stato un doppio impegno difficoltoso sotto il profilo atletico più che su quello mentale”. 

Al Bacigalupo calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro il signor Pierpaolo Longo di Catania, coadiuvato dagli assistenti Pietro Fardella e Marta Di Franco di Palermo. L’elenco dei convocati – Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Fragapane, Giorgetti, Godino, Gulli (2005), Lo Re (2004), Orecchio (2005), Pantano, Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni. Attaccanti: Biondo, Cannavò, Di Natale (2004), Famà, Lucarelli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia