Calcio

Il Città di Taormina ospita il Real Siracusa. Furnari: “Dobbiamo imporci”

Ultimo impegno agonistico del 2021 per il Città di Taormina che chiuderà il girone d’andata ospitando al Bacigalupo il Real Siracusa Belvedere. Gara che completerà un mese durissimo per i biancazzurri che, sotto la gestione Furnari, scesi in campo ben sette volte tra campionato e Coppa: “I ragazzi sono stati eccezionali – dice il mister –. Mi hanno dato piena disponibilità e si sono calati nelle difficoltà di dover affrontare così tanti impegni ravvicinati, con poca possibilità di lavorare. Non ho nulla da rimproverare loro per atteggiamento, voglia e determinazione, fatta eccezione per il secondo tempo di Viagrande”. 

I difensori Ivan Nicolosi e Marco Trovato

Real Siracusa Belvedere che si trova subito fuori dalla zona playout ed è avversario da non sottovalutare, come sa bene Giuseppe Furnari: “Domenica scorsa – prosegue il tecnico del Città di Taormina – hanno perso il derby con il Siracusa giocando alla pari, se non meglio e non meritavano la sconfitta. Noi sappiamo che le partite possiamo renderle facili o meno, perché è l’atteggiamento che conta. Dobbiamo pensare solo a noi e non all’avversario, imparare a giocare per 95 minuti con mentalità e intensità: abbiamo il nostro gioco e la nostra identità e dobbiamo imporli sempre, in ogni campo alla ricerca dei tre punti”. 

Sono 23 i taorminesi convocati per la sfida con il Real Siracusa Belvedere: in tanti, come Amante, Abate e Sardo, sono in non perfette condizioni, ma stringeranno i denti per un appuntamento ritenuto molto importante dall’intero ambiente biancazzurro.

Il difensore Peppe Amante non è al top della condizione

La gara, che si svolgerà a porte chiuse, è in programma alle 14,30 al Bacigalupo. Arbitra Rosario Zangara di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Antonino Spanò di Messina e Bryan Sanfilippo di Catania. L’elenco dei convocati – Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh. Difensori: Amante (2002), Caltabiano (2002), Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Pantano, Sardo, Tonzuso (2003), Trovato, Urso. Centrocampisti: Ginagò, Petrullo (2001), Puglia, Quintoni, A. Strano, Viscuso (2004). Attaccanti: Abate, Augliera (2004), Biondo, Famà, Genovese.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il “18° Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà” pronto al gran finale

Il "18° Trofeo Piskeo - Memorial Mirko Laganà" di nuoto ha regalato due intense ed…

6 ore ago

Rimonta Avellino, Catania fuori! Avanzano pure Vicenza, Benevento e Carrarese

Il secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C ha regalato i suoi…

6 ore ago

La Nocerina pensa a Novelli per la panchina e Civilleri per il centrocampo

La Nocerina, dopo il secondo posto alle spalle della Cavese neopromossa in C, potrebbe ripartire…

8 ore ago

La Spal cambierà ds e valuta offerte per i “messinesi” Rosafio e Dumbravanu

Se a Messina non c’è ancora la certezza definitiva della permanenza del tecnico Giacomo Modica…

9 ore ago

I Pinguini Tattici Nucleari a Messina: il 28 e il 29 maggio al PalaRescifina

Conto alla rovescia per l’atteso ritorno dei Pinguini Tattici Nucleari in concerto al PalaRescifina di…

11 ore ago

Orlandina, tutto in una notte. Gara-3 con Molfetta vale la finale promozione

I playoff dell'Orlandina Basket si confermano dalle mille emozioni. Come nei quarti di finale anche…

12 ore ago