Categories: Serie C Maschile

Cefalù batte l’Acireale e si isola in testa alla classifica

Nel posticipo dell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Nazionale, la Zannella Cefalù supera nettamente l’Acireale per 109-64 e si isola in testa alla classifica. I ”normanni” si sbarazzano senza problemi del team acese, presentatosi al PalaCefalù privo dei suoi migliori elementi. Coach Foti infatti deve rinunciare all’infortunato Maric ed al capitano Marzo, che ha concluso anzitempo la stagione essendosi trasferito a Torino per motivi di studio.

Time out Cefalù

Gara praticamente senza storia, dopo i primi cinque minuti giocati sul filo dell’equilibrio (10-10 al 5′), la squadra di Priulla prende il largo e già al 10’ conquista un vantaggio di 13 lunghezze (32-19). Il trend non cambia nel secondo parziale, Hudson e compagni giocano sul velluto e al riposo lungo sono sopra de ben 30 punti (62-32). Flavio Priulla da spazio a tutti i giocatori a sua disposizione che lo ripagano andando tutti a segno. Alla mezzora il tabellone recita: Cefalù 80, Acireale 47. Nell’ultimo quarto i cefaludesi sfondano il tetto dei 100 punti, chiudendo il match con ben 47 lunghezze di vantaggio. Ben sei i giocatori di casa in doppia cifra: Hudson (21), Sodero (18), Terrasi (16), Lombardo (12), Mollura e Rosponi (11 a testa). Per l’Acireale in evidenza Cusenza (25 punti e miglior realizzatore della serata), Abramo (15) e Patanè (10). A cinque giornate dalla fine della stagione regolare, Cefalù si avvicina a grandi passi alla qualificazione ai play off, infatti al team della presidentessa Anastasi mancano appena 4 punti per raggiungere l’obiettivo. Domenica 15 marzo, alla ripresa del campionato, la capolista sarà impegnata sul campo della F.P. Sport Messina, fanalino di coda del girone I, successivamente ospiterà il Cosenza, prima di affrontare in sequenza Costa d’Orlando e Vis Reggio Calabria, mentre nell’ultima giornata osserverà un turno di riposo, come da calendario.

Tabellino:

Zannella Cefalù – Basket Acireale 109-64

Zannella Cefalù: Listwon 9, Hudson 21, Lombardo 12, Mollura 11, Sodero 18, Cefalù 4, Mezzapelle 1, Rosponi 11, Terrasi 16, Gallo 6. Allenatore: Flavio Priulla.

Basket Acireale: Ferrara F., Cerame 3, Pulvirenti 5, Ferrara L., Patanè 10, Cusenza 25, Massimino 2, Greco 4, Abramo 15. Allenatore: Peppe Foti.

Arbitri: Stefania Perrone di Augusta e Roberto Viglianisi di Villa San Giovanni.

Parziali: 32-19, 62-32, 80-47, 109-64.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

7 minuti ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

1 ora ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

2 ore ago

Quattro formazioni messinesi al Jamboree Aquilotti. Ragusa ospita 450 atleti

Saranno la Virtus e la Pegaso, coadiuvate dal Comitato regionale della Fip e con il…

3 ore ago

L’Ussi premia Ctv Messina e Svincolati Milazzo e onora la memoria di Franco Mento

La Svincolati Milazzo campione d’Italia nel basket tre contro tre under 18 con Michael Scredi,…

4 ore ago

Akademia, Babatunde: “Ad Olbia la svolta. Messina il posto giusto per vincere”

L’Akademia Sant’Anna si è assicurata il terzo acquisto estivo, la centrale Maria Adelaide Babatunde. Classe…

6 ore ago