Calcio

C’è il transfer dalla Spagna: il Fc Messina ufficializza Pablo Caballero

Il Football Club Messina ha comunicato che in giornata sono state definite tutte le pratiche burocratiche legate al tesseramento di Pablo Caballero, calciatore argentino con passaporto spagnolo, ufficialmente nuovo attaccante del club giallorosso.

L’argentino Pablo Caballero con la divisa degli spagnoli del Cartagena

Originario di Totoras, classe 1986, Caballero va rinforzare il reparto offensivo di mister Rigoli, che lo avrà a disposizione per il match di domenica prossima contro l’Acr Messina. Sbocciato calcisticamente nelle giovanili del Racing Club, nella stagione 2009-2010 verrà promosso in prima squadra. Nel corso della carriera, in patria, vestirà le maglie di Tigre, Club Ferro ed Almirante Brown. Caballero giocherà anche in Paraguay, tra le fila del Guaranì.

Prima di sbarcare in Europa, giocando per il Cd Lugo nella stagione 20014/2015, la punta albiceleste ha vestito la maglia del Qd Jonoon in Cina. In terra iberica invece, esperienze con Ud Almeria e Fc Cartagena. In particolare, nella B iberica vanta ben 122 presenze, con 26 reti e 7 assist all’attivo. Una cinquantina i gettoni, con sei marcature e due assist nella A argentina. Un gol e un assist infine anche in Coppa Libertadores. Il calciatore vestirà la maglia numero 27.

Il presidente del Fc Messina Rocco Arena e quello del Camaro Antonio D’Arrigo al “Despar Stadium”

Il club ha comunicato inoltre che in data odierna è stato definito il trasferimento a titolo temporaneo del giovane Joaquin Guzman all’Unitas Sciacca. La squadra nel pomeriggio ha svolto la seduta di allenamento sul sintetico del “Despar Stadium” di Bisconte e nello stesso impianto lavorerà sia venerdì che nella giornata di sabato mattina per la consueta rifinitura.

Una scelta finalizzata anche a preservare il manto erboso del “Giovanni Celeste”, messo a dura prova dalle sedute di allenamento che si svolgono quasi ogni giorno fin dal precampionato in riva allo Stretto.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

55 minuti ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

1 ora ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

2 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

5 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

5 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

6 ore ago