Calcio

Catanzaro, Vivarini: “Del Messina temo freschezza fisica e voglia di fare punti”

Il Catanzaro affronta in serale (ore 20.30) al “Ceravolo” il Messina, nella quinta giornata di Serie C, dopo aver rischiato grosso nella scorsa gara contro l’Audace Cerignola. Il 2-2 arrivato nei minuti di recupero ha fatto sì che i calabresi evitassero almeno il primo ko del campionato, ma adesso le “aquile” devono inseguire la capolista Crotone, unica squadra rimasta a punteggio pieno. “Il Messina ha raccolto meno di quanto meritasse in questa prima parte di stagione – ha detto mister Vincenzo Vivarini in conferenza stampa alla vigilia, come riportato dal sito ufficiale del Catanzaro – sono una squadra giovane con tante idee e, di conseguenza, ci sarà da lottare. La partita contro il Cerignola ci ha insegnato che non ci sono sfide semplici”.

Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro

Qualche novità tra i convocati, complice l’assenza per la squalifica di Sounas. Fazio, al rientro dopo l’infortunio, è invece alla prima chiamata. “Abbiamo deciso di non commentare le decisioni arbitrali, si tratta però di una squalifica pesante perché Sounas era in ottima condizione, ma dobbiamo essere superiori anche a queste situazioni. Siamo a buon punto per quello che concerne il “diventare una squadra”, siamo consolidati sotto il punto di vista del gioco, ma dobbiamo crescere ancora nella scaltrezza per arrivare al momento topico della stagione ancora più forti di quanto non siamo ora”.

Vivarini ha preparato in settimana la sfida contro il Messina di Auteri per cercare di tornare subito al successo: “Durante gli allenamenti ho visto una squadra arrabbiata e vogliosa di allenarsi al massimo. Ci sono sempre dubbi per ciò che riguarda i titolari, dati i tanti uomini a mia disposizione. Del Messina temo la loro freschezza fisica e la voglia di fare punti, sono in una posizione di classifica complicata e ciò li spingerà a dare il massimo”.

L’attaccante Pietro Iemmello

Mister Vivarini ha convocato 22 giocatori per la sfida tra Catanzaro e Messina. Di seguito l’elenco completo. Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Chilà. Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 45. Mulè. Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 27. Vandeputte, 88. Cinelli, 92. Situm. Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

2 ore ago

La Sicily Villafranca vince in casa in rimonta. Vibo Valentia cade al tie-break

Tante emozioni al PalaCampagna dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata di campionato, ha…

3 ore ago

Stretto Games, il 19 maggio l’evento a Villa Dante con una mostra sui Lego

Tornano in città gli Stretto Games. La giornata organizzata da StrettoCrea sbarca per la prima…

5 ore ago

Joly saluta l’Akademia: “Spero non sia un addio. Messina per sempre nel cuore”

Dopo il capitano Melissa Martinelli, che lascia la pallavolo giocata dopo ben vent'anni di carriera,…

6 ore ago

Messina, dal novembre nero al sogno playoff. Una stagione sulle montagne russe

Il Messina 2023/2024, settimo campionato della gestione del presidente Pietro Sciotto, è targato Giacomo Modica.…

7 ore ago

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

20 ore ago