Pallacanestro

Castanea, match-ball promozione. La Gold & Gold prova ad allungare la serie

La Gold & Gold Messina torna in campo dopo il passo falso interno in gara uno della finale playoff con il Castanea. Una gara condotta per buona parte dei quaranta minuti che ha visto i giallorossi cedere alla fine di quattro lunghezze, nonostante il disperato recupero che li aveva riportati sul -1. Le precarie condizioni fisiche di qualche giocatore hanno compromesso il buon esito della sfida, ma adesso non è il momento dei rimpianti: non tutto è perduto. Infatti Mancasola e soci potranno rifarsi giovedì sera nel match di ritorno: gli scolari stavolta non avranno alternative e se vorranno coltivare il sogno serie B sono obbligati a vincere alla Palestra di Ritiro.

Tartamella e Chakir (foto Giovanni Mazzulllo)

Troveranno un avversario con il morale alle stelle per via dell’impresa compiuta domenica sera a Mili, ma lo sport insegna che ogni gara ha una sua storia, e quella di giovedì sera si deve ancora scrivere. I ragazzi allenati da Pippo Sidoti dovranno ripartire da quanto di buono mostrato in gara uno, fare ammenda degli errori, perché ne hanno commessi, e scendere sul parquet con la voglia di smentire quanti li danno ormai per sconfitti. Ma ci devono credere loro per primi.

In questo momento la Gold & Gold ha bisogno di tutti: nessuno può e deve tirarsi indietro, in ballo ci sono i sacrifici di una intera stagione e le prospettive future di ogni giocatore. Dal punto di vista tecnico la sfida si presenta avvincente, viste le buone individualità presenti da una parte e dall’altra, ma le partite le vincono le squadre.

Il capitano del Castanea Andrea Banin in marcatura (foto Marco Familiari)

Il Castanea vorrà chiudere i giochi e festeggiare la promozione di fronte al proprio pubblico, la Basket School non vuole mollare di un centimetro e cercherà di riequilibrare la serie ed andare a gara tre. A far da cornice al derby ci sarà sicuramente un gran pubblico, com’è successo in gara uno. La Basket School chiama a raccolta i propri supporters, ci sarà bisogno anche del loro sostegno per inseguire il sogno promozione.

La palla a due del match tra il Castanea Basket 2010 e la Gold & Gold Messina è prevista per le ore 19:00 di giovedì 4 maggio. Al PalaRitiro dirigeranno i signori Daniele Barbagallo di Acireale e Federico Puglisi di Aci Catena. La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina, a partire dalle ore 18:50, con la telecronaca di Carmelo Minissale, e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

All’Akademia la vice-campionessa d’Italia Bintu Diop. Conquistò l’A1 con Roma

Sogna in grande l’Akademia Sant’Anna. Per chiudere la “prima diagonale” ha scelto uno degli opposti…

3 ore ago

Positivo il bilancio stagionale del Messina Futbol per numeri ed emozioni

Il bilancio di fine stagione del Messina Futbol è più che positivo, lo confermano i…

16 ore ago

Lamazza: “Modica ha svolto un gran lavoro. In C il livello si alzerà ancora”

Per il direttore sportivo Francesco Lamazza non è stato un anno semplice. Il Brindisi, al…

17 ore ago

Savoca: “È il terzo playoff in quattro anni ma la Jonica non si accontenta”

La Jonica vuole centrare un'altra impresa per continuare a cullare il sogno playoff. Perez e…

20 ore ago

Esordio nazionale per la JSL Women U19 a Lecce, l’U15 di futsal sfida la Segato

I ragazzi del futsal scambieranno due volte il “testimone”, esattamente a 24 ore di distanza,…

21 ore ago

Plescia: “Ho sempre dato il massimo per il Messina, è stato un anno intenso”

Tra alti e bassi ha vissuto una stagione dalle grandi emozioni. Per Vincenzo Plescia trentaquattro…

22 ore ago