Categories: CalcioPromozione

Camaro: sfida dentro-fuori in Coppa contro la Messana

Contro la Messana si riparte dall’1-2 dell’andata. I neroverdi dovranno fare a meno di Fiorito, Cappello, De Caro, Puzone, Durante e Marchese. Disponibili Bonaccorso e Keita. Al “Marullo” calcio d’inizio alle 16.00.

Il Camaro si prepara a tornare in campo per il match di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Contro la Messana, dopo l’1-2 dell’andata, serve la rimonta per centrare la qualificazione. I neroverdi ci proveranno nonostante le diverse defezioni con cui dovrà fare i conti il tecnico Ciccio Romeo, costretto a rinunciare allo squalificato Cappello, agli infortunati Fiorito, De Caro, Puzone e Marchese, oltre al centrocampista Durante. A disposizione dell’allenatore ci saranno, invece, il difensore Giovanni Bonaccorso, vicino alla forma migliore dopo l’intervento al menisco a cui si è sottoposto nelle scorse settimane, e il centrocampista senegalese Pa Keita, per il cui tesseramento è arrivato l’ok della Figc. Tra i convocati c’è anche il portiere classe 1980 Alessandro Nastasi che, oltre a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri del settore giovanile, offrirà il proprio contributo anche come calciatore di prima squadra: si tratta di un estremo difensore esperto che in passato ha militato per diversi anni in Promozione con Riviera Nord, Rometta e Interclub e vanta anche una stagione in Eccellenza con il Villafranca.
Arbitro dell’incontro Emanuele Crupi della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Aleandro Lombardo di Barcellona P.G. e Giovanni Spadaro di Messina. Un precedente per il direttore di gara con il Camaro nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Sicilia, vinta dai neroverdi per 4-0 contro la Nissa. Al “Marullo” calcio d’inizio alle 16.00

Di seguito l’elenco completo dei calciatori del Camaro convocati per l’occasione:
Portieri: Antonino La Fauci, Alessandro Nastasi.
Difensori: Francesco Bellantoni, Giovanni Bonaccorso, Domenico Comandè, Giuseppe Lauro, Alberto Mondello, Daniele Porcino.
Centrocampisti: Alessandro Bottaro, Ruben Colucci, Vincenzo D’Angelo, Antonino De Maria, Pa Keita, Marco Lombardo, Mauro Russo, Ruben Zappalà.
Attaccanti: Domenico Cutè, Davide Fugazzotto, Fabio La Rocca, Santi Mangano, Davide Rifici.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

10 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

11 ore ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

12 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

13 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

14 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

15 ore ago