Calcio

Calabro: “Con il Messina gara insidiosa, ha messo il Crotone in seria difficoltà”

Il Messina alla “Nuovarredo Arena”, ex “Giovanni Paolo II”, per la prima casalinga della Virtus Francavilla in campionato. Il tecnico biancazzurro Antonio Calabro non si fida della squadra di Auteri e ha attentamente studiato la partita giocata contro il Crotone, come ha sottolineato nel corso della conferenza stampa della vigilia: “Mi aspetto una partita insidiosissima per atteggiamento della squadra avversaria, caratteristiche di gamba e organizzazione tattica. Gare semplici da quando sono nel mondo del calcio non ne ho mai fatte. Dobbiamo considerare anche la prestazione del Messina contro il Crotone, che ha prodotto un primo tempo di qualità e intensità e in cui il Crotone è andato in seria difficoltà. Ci siamo allenati per sapere a cosa si andrà incontro domani”.

Una fase del 2-2 di Torre del Greco

“Non attuiamo lo stesso sistema di gioco del Messina – ha aggiunto Calabro – ma il comune denominatore è che abbiamo tre difensori e due giocatori di fascia. Quando si trovano squadre che si schierano così non è tanto una zona del campo che ti crea pericoli più di un’altra, ma superare gli avversari nei duelli uno contro uno ti può fare essere pericoloso”.

Sulla formazione da opporre al Messina e sulle possibili novità dopo il pari contro la Turris all’esordio dice: “L’allenatore deve fare delle determinate scelte, anche in base al minutaggio. Sulla costruzione della squadra abbiamo avuto le idee chiare, ora dobbiamo concretizzarle in campo. A Torre del Greco ho visto una squadra già avanti nell’organizzazione e nella mentalità”.

Il sorteggio della monetina a Francavilla (foto Francesco Miglietta)

Calabro ha parlato anche di singoli: “Patierno? Ho quattro attaccanti, per caratteristiche tecniche ed equilibrio mettiamo in campo dei giocatori offensivi, come Pierno, Cisco, Maiorino e Murilo. A seconda della partita e delle condizioni dei giocatori andrò a fare delle scelte. Risolo? Mi può fornire garanzie, sia dall’inizio che a gara in corso, Cardoselli si deve integrare meglio”.

I convocati della Virtus Francavilla per la gara con il Messina. L’elenco completo – Portieri: Milli, Avella, Romagnoli. Difensori: Idda, Miceli, Solcia, Caporale, Minelli. Centrocampisti: Giorno, Cardoselli, Mastropietro, Pierno, Risolo, Tchetchoua, Cisco, Carella, Macca, Murilo. Attaccanti: Maiorino, Patierno, Perez, Ejesi, Ekuban.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

26 minuti ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

40 minuti ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

2 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

4 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

4 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

6 ore ago