Primo Piano 2

Cacopardo: “L’accesso alla Coppa Sicilia premia il lavoro del Messina Volley”

Il secondo posto maturato alla fine del girone di andata del Campionato di Serie C femminile Fipav consente al Messina Volley di accedere alle Final Four di Coppa Sicilia, evento che si svolgerà domenica 29 gennaio 2023 a Modica, in provincia di Ragusa. La compagine peloritana giunge a questo importante evento grazie ai 23 punti conquistati in 10 partite, frutto di 8 vittorie e 2 sconfitte.

Mister Danilo Cacopardo a colloquio con le sue atlete

A contendere il prestigioso trofeo alle ragazze allenate da mister Danilo Cacopardo saranno la Pvt Modica, prima forza del girone B con 28 punti e le due compagini classificate nelle prime due posizioni del girone A della Serie C, rispettivamente la Capacense di Capaci (PA) e la Com.Fer Palermo. Le semifinali di svolgeranno nella mattinata di domenica e vedranno il Messina Volley affrontare al “PalaRizza” di Modica la Capacense, mentre le padrone di casa incontreranno la Com.Fer Palermo presso la struttura “Geodetica Modica Sorda”. Nel pomeriggio, le vincenti si contenderanno la coppa sul taraflex della struttura Geodetica.

“Abbiamo conquistato questo diritto – commenta la qualificazione il tecnico giallo-blu Cacopardo – che rappresenta la gratificazione per quello che abbiamo fatto nel girone di andata. Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto anche se in tanti piccoli particolari avremmo potuto fare meglio, però noi lavoriamo per questo e la Coppa Sicilia ci servirà da ulteriore test per vedere se questi aspetti, che abbiamo cercato di curare in questa pausa, sono migliorati. Circa questa final four, per noi è bello incontrare squadre che non si conoscono in quanto rappresenta un modo per testare la nostra capacità di adattamento. Noi avremmo programmato delle amichevoli in questo periodo, ma la partita ufficiale rappresenta tutt’altra cosa e dunque risulta molto più efficace”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

9 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

9 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

11 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

11 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

13 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

15 ore ago