Categories: GiovaniliPallanuoto

Brillanti risultati per il settore giovanile dell’Ossidiana

Si preannuncia un fine stagione scoppiettante e ricco di soddisfazioni per il settore giovanile dell’Ossidiana, che si è già dimostrato, comunque, tra i migliori in Sicilia. Le squadre Under 12, 13, 15 e 17 stanno andando, infatti, oltre le più rosee previsioni della vigilia, a conferma dell’ottimo lavoro portato avanti, anche quest’anno, dallo staff tecnico della società peloritana, che ha sempre avuto, del resto, il suo punto di forza nel vivaio.

L’Under 17 allenata da Giovanni Mantineo punta a concludere la regular season a punteggio pieno, forte delle 9 affermazioni ottenute in altrettanti incontri disputati, che le hanno permesso di qualificarsi, con largo anticipo, all’ambita seconda fase regionale. Il derby di mercoledì pomeriggio con la Leones potrebbe regalare, inoltre, a Gravina e compagni il prestigioso en plein di successi, che rappresenterebbe il miglior biglietto da visita per il successivo triangolare di domenica a Palermo con le formazioni etnee Muri Antichi e Le Olimpiadi. Manca, invece, soltanto la certezza matematica del passaggio alle finali siciliane all’Under 13, capace, nonostante un organico rinnovato e dall’età media molto bassa, di brillare nel proprio raggruppamento, grazie ad un ruolino di marcia di tutto rispetto (4 vittorie in 6 partite). I ragazzi cari a Nicola Germanà potranno festeggiare la quarta qualificazione di fila dell’Ossidiana in questa categoria mercoledì nella stracittadina con la Leones.

I ragazzi dell’Under 13 (Ossidiana)

Sono in crescita, intanto, le quotazioni dell’Under 15 nel difficile girone “Elite”, che vede impegnate le più forti compagini dell’Isola. I 4 punti conquistati dai messinesi in trasferta contro Blu Team (3-6) e Nuoto Catania (2-2) testimoniano la buona personalità di un gruppo che ha, comunque, ulteriori margini di miglioramento. In tal ottica, la sfida casalinga di giovedì con la corazzata Telimar rappresenterà, nonostante il pronostico sia nettamente a favore dei quotati palermitani, uno stimolante banco di prova per il “sette” dello Stretto. L’Under 12 ha ricevuto, infine, tanti meritati applausi a Mascalucia nella prima tappa dell’Acquagol, che l’ha vista aggiudicarsi le tre le gare nelle quali è stata impegnata. Domenica è in calendario, infine, per i più piccoli il secondo atteso appuntamento, che si terrà alla piscina “Zurria” di Catania.

I tecnici Nicola Germanà e Giovanni Mantineo

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

32 minuti ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

2 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

5 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

6 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

20 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

21 ore ago