Calcio

Botto finale per la Virtus Milazzo. Ecco Antonio Impalà

La Virtus Milazzo piazza l’ennesimo colpo di una campagna di rafforzamento di primissimo livello. L’ultimo, in ordine di tempo, a vestire la maglia rossoblù è Antonio Impalà, classe 92, esterno d’attacco. Reduce da 3 anni consecutivi al Merì, in Promozione, dove si è contraddistinto con gol e prestazioni importanti, ha anche militato nell’S.S. Milazzo, in Eccellenza. Un vero colpo che aumenta la qualità della rosa a disposizione di mister Nico Caragliano, a cui non mancano davvero le soluzioni offensive.

“Ho scelto la Virtus perché credo di poter trovare all’interno di questa squadra le condizioni ideali per potersi divertire e far bene – le prime parole di Antonio Impalà da neo giocatore della Virtus -. Sicuramente il gruppo è formato da persone valide che mi fanno prospettare una stagione positiva. Lavorando bene e seguendo le direttive del mister Nico Caragliano, che reputo un allenatore molto preparato, si possono raggiungere importanti obiettivi. Il campo però è l’unico giudice insindacabile di questo sport, quindi grandi ambizioni ma piedi saldamente a terra”. Il direttore sportivo Christian Salmeri, svela invece i dettagli della trattativa che ha portano Impalà alla Virtus: “Tutto si è concretizzato lunedì, mentre ero al campo, intento a seguire l’allenamento. Una breve chiacchierata col mister per informarlo della possibilità di arrivare ad Impalà, e quindi la telefonata al ragazzo che si è convinto quasi subito. Non è stata una trattativa complicatissima, grazie anche al fatto che la società Merì ha assecondato la volontà del ragazzo di trasferirsi. Siamo molto soddisfatti di averlo con noi, anche perché lo riteniamo un elemento che può farci fare il salto di qualità vista la sua esperienza in serie superiori. Ultimo colpo? IL mercato chiude oggi alle 19. In questo momento non credo che ci sia la possibilità di effettuare alcun tipo di operazione in entrata. Ma mai dire mai. Vedremo. Non so cosa possa accadere nelle ultime ore di calciomercato”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

3 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

3 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

5 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

5 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

7 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

9 ore ago