Biondo: “Grande stagione. Proiettati al futuro”. Romano: “Barcellona è maturata”

Barcellona BasketFederico Caroè cerca un varco (foto Marco Barresi)

Il Barcellona Basket 4.0 esce dal novero delle contendenti per l’accesso ai playoff. La squadra giallorossa cede alla Scandone Avellino ma nei prossimi due impegni cercherà di migliorare ulteriormente la sua classifica. Il tecnico Biondo può solo elogiare un gruppo molto giovane a lungo protagonista di un’ottima pallacanestro guardando già alla programmazione futura.

Barcellona Basket

Indelicato in palleggio (foto Marco Barresi)

“C’è un po’ di rammarico ed è legato principalmente al campionato, per qualche sconfitta subita in modo banale, che ci ha privato di alcuni punti preziosi che sarebbero stati molto utili nella seconda fase. Siamo contenti di dove siamo, ci sarebbe piaciuto fare ancora di più ma non posso dire nulla a questi ragazzi, che sono veramente spettacolari. Siamo già proiettati al futuro con un’attenta programmazione ma non posso anticipare nulla”.

Tra i giocatori il pensiero unanime è quello di ottenere la conferma così come avvenuto con Marangon e come dichiarato da Federico Caroè: “Ovviamente vorrei rimanere a Barcellona, vedremo cosa succederà in esate”. 

Barcellona Basket

Il tecnico del Barcellona Basket Filippo Biondo (foto Marco Barresi)

Il massimo dirigente Massimo Romano traccia un bilancio sulla prima stagione in serie B Interregionale. “Non recrimino in alcun modo per la stagione attuale, c’è stato qualche passaggio a vuoto ma è normale in una stagione lunga. Abbiamo giocato alla pari contro tutte le squadre più forti, che dispongono di budget più elevati e atleti più esperti. E’ stato un ottimo campionato, che servirà a fare maturare i nostri ragazzi e questo era l’obiettivo principale”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia