Categories: Futsal

Il binomio sport-sociale vincente al “Torneo Circoscrizionale”

Il triangolare di calcio a 5 “Sport senza barriere…Torneo Circoscrizionale di beneficenza” ha riscosso unanimi consensi e, soprattutto, fornito un prezioso contributo alla raccolta di fondi da destinare all’acquisto di un’altalena per disabili, che sarà collocata a Villa Mazzini.

La lodevole iniziativa, promossa dall’Associazione Amici di Edy, dal comitato provinciale dell’AICS, che ha messo a disposizione l’impianto di gioco, e dai consiglieri Alessandro Cacciotto e Maurizio Guanta, si è svolta nella palestra di Montepiselli ed ha avuto per applaudite protagoniste le squadre di Terza, Quarta e Sesta Circoscrizione, che si sono affrontate, in una mattinata di sano sport, contagiosa aggregazione e spiccata sensibilità per le problematiche sociali, in mini partite da 30 minuti ciascuna. Prima, Seconda e Quinta Circoscrizione, che non hanno aderito calcisticamente, daranno, comunque, il loro apporto economico a questa nobile causa.

Anche se l’aspetto agonistico contava, questa volta, davvero poco, è stata la Terza Circoscrizione, trascinata dai gol del bomber Andrea Aliotta, ad aggiudicarsi il torneo grazie alle due nette vittorie contro la Sesta (7-3) e la Quarta (4-0). Nell’altro incontro in programma, la Quarta si è imposta sulla Sesta con il punteggio di 6-4 al termine di un match equilibrato e divertente, che ha appassionato i numerosi presenti. Al termine della kermesse, il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci ha premiato con targhe e medaglioni tutti i partecipanti ed omaggiato gli spettatori con degli apprezzati gadget.

TERZA CIRCOSCRIZIONE 1^ CLASSIFICATA: Nino Cucè, Alessandro Cacciotto, Andrea Aliotta, Santi Interdonato, Nino Trino e Giovanni Veneziano.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

2 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

3 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

4 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

7 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

9 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

11 ore ago