Biella, sabato al Forum arriva l’Orange Moon Barcellona per riscattare lo stop dell’andata

Fari puntati sul parquet del Biella Forum per l’ultimo turno interno rossoblu della Regular Season di serie A2 Gold. Sabato, in anticipo, nel weekend di Pasqua, l’Angelico di coach Fabio Corbani ospita l’Orange Moon Barcellona, squadra 12^ in classifica ma dall’elevato tasso tecnico, reduce da una “sfida infinita” contro la PMS Torino durata tre overtime. Squadre in campo alle ore 20.30.
Con la vittoria strappata domenica nella tana della Lighthouse Trapani – la seconda consecutiva in Campionato – capitan Infante e compagni hanno obliterato il pass di accesso alla fase dei Playoff. Senza Alan Voskuil, operato alla caviglia, ma con la new entry Kyle Johnson a disposizione (sabato al debutto in maglia Angelico), i lanieri si preparano ad affrontare Barcellona Pozzo di Gotto intenti a riscattare il ko rimediato nel match di andata.
Così all’andata:
Angelico e Orange Moon Barcellona si sono incrociate in stagione il 21 dicembre 2014 al PalaSerranò di Patti. La sfida si è conclusa a favore della formazione barcellonese con il punteggio di 86-77 (parziali: 25-22, 50-34, 71-55). Migliori realizzatori: per Biella, Benjamin Raymond (18 pt, 2/7 e 4/7); per Barcellona Pozzo di Gotto, Jevohn Shepherd (22 pt, 6/9 e 3/7).
Gli ex:
Nelle fila dell’Orange Moon Luca Garri (all’ombra del Mucrone nella stagione 2005/2006 e dal 2008 al 2010).
I due roster:
Angelico Biella: 1 Kyle Johnson, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.
Orange Moon Barcellona: 4 Giuseppe Varotta, 5 Gianluca Marchetti, 7 Gabriele Spizzichini, 8 Simone Fiorito, 9 Giuliano Maresca, 10 Ennio Leonzio, 11 Jevohn Stepherd, 15 Luca Garri, 16 Enrico Pettineo, 20 Matteo De Ros. All.: Giovanni Perdichizzi.

Un'azione offensiva dell'Angelico Biella

Un’azione offensiva dell’Angelico Biella

In conferenza stampa, nel consueto spazio di confronto infrasettimanale con i media, coach Fabio Corbani ha dichiarato: “Barcellona ha talento, giocatori importanti, all’inizio della stagione era una della squadre accreditate per un Campionato di vertice; è poi incappata in una serie di sconfitte e ha perso qualche nome per strada. Oggi ha un roster un po’ più corto, ma i primi sei/sette giocatori sono comunque di assoluto livello. Vedremo di portali in difficoltà fino alla fine della partita: sarà questa la chiave dell’incontro. Raggiunto l’obiettivo salvezza, nello spogliatoio abbiamo alzato l’asticella e puntato ai Playoff; adesso che anche questo traguardo è raggiunto vogliamo provare ad arrivare nelle prime quattro posizioni, così da evitare il primo turno con le formazioni della Silver. Forse non dipenderà solo da noi, certo è che vincendo le due partite di Regular Season che dobbiamo ancora affrontare potremmo avere buone possibilità”.
Benjamin Raymond aggiunge: “Vincere a Trapani è stata una grande soddisfazione. Arriviamo da una vittoria importantissima per la classifica e per come l’abbiamo ottenuta: senza Alan Voskuil e senza Kyle Johnson, tutti hanno dato in campo qualcosa in più, a cominciare dai ragazzi più giovani che hanno dimostrato grande forza fisica e mentale. Sono molto orgoglioso di loro e di tutto il gruppo. Ora dobbiamo pensare al match di sabato contro Barcellona, un’ottima squadra con buoni giocatori. Per vincere sabato, ancora una volta tutti dovremo dare il massimo. Sarà l’ultima partita di Regular Season al Forum, ci teniamo a fare bene, con l’aiuto dei nostri tifosi vogliamo vendicare il ko subìto all’andata”.
A dirigere il match saranno gli arbitri Stefano Ursi di Livorno (LI), Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI) e Andrea Bongiorni di Pisa (PI).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia