Betaland: offerta a Cerella. L’under Fort per la Costa. Patti ingaggia Fowler e conferma Mazzullo

Patti BasketLuca Fowler (Patti Basket)

Le squadre della provincia di Messina sono attivissime sul mercato estivo. In serie A Capo d’Orlando ha ufficializzato l’ingaggio di Justin Edwards (Rize-SportLab Agency), 25enne guardia tiratrice canadese ha all’attivo già un’esperienza internazionale con la FIBA Europe Cup disputata all’Alba Fehervar.

Intanto la Betaland prova a convincere Bruno Cerella (Players Group) ad accettare il ruolo di cambio degli esterni: l’ex idolo dei tifosi dell’Olimpia al momento avrebbe solo la proposta formale del club siciliano, ma preferirebbe non allontanarsi troppo da Milano e attende gli sviluppi della situazione a Reggio Emilia (operazione subordinata alla cessione di Amedeo Della Valle) e Cremona dove però Marco Portannese non sembra in procinto di cambiare aria.

In serie B la Costa d’Orlando ha trovato il terzo under per la sua prima stagione di B: è la guardia Kevin Fort (1.83 m, classe 1999) che arriva dalle giovanili di Muggia con cui ha fatto anche tre apparizioni in D (7.3ppg).

Il Patti Basket (girone D) parte dai piccoli nella costruzione del nuovo roster. Conferme per i playmaker Giorgio Busco (1.87 m, 80 kg, 1995 – 32g, 7.5ppg, 3.2rpg, 2.3apg nel 2016-17) e Antonino Sidoti (1.83 m, 1993 – 28g, 9.0ppg, 1.5rpg, 1.5apg), il primo volto nuovo è la guardia tiratrice Luca Fowler (1.90 m, 86 kg, 1996, Sport Project Agency, nella foto) che è reduce dalla retrocessione in C Gold con la Stella Azzurra Viterbo.

Alberto Mazzullo in difesa, atleta confermato a Patti

Inoltre la formazione di coach Pippo Sidoti ha ufficializzato la terza conferma che risponde la nome di Alberto Mazzullo, ala di 198 cm, classe ’98.
Il giovane messinese, alla sua prima stagione in serie B, nella seconda parte del campionato ha avuto a disposizione dei minuti importanti che ha saputo sfruttare bene, facendo notare tutto il suo talento. In 14 minuti di media ha realizzato 2,4 punti, raccogliendo 2,9 rimbalzi a partita. Il suo high è stato contro la Vis Roma, dove ha realizzato 6 punti e 10 rimbalzi, dimostrando grandi capacità sia in difesa che in attacco che vorrà confermare nuovamente in questa stagione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia