Battuta d’arresto per l’Amando Volley nella trasferta di Cerignola

L'Amando Volley in azione

L’Amando Volley Farmacia Schultze/Villa Zuccaro esce sconfitta dal match esterno contro il Cerignola per 3-1. Nel primo set le ragazze di mister Antonio Jimenez appaiono contratte e cedono nettamente alle avversarie, mentre nel secondo si assiste alla reazione delle santaterine che però non riescono a concretizzare un vantaggio di sei punti.

Antonio Jimenez

Il tecnico dell’Amando Volley Antonio Jimenez

Reazione che si mette in atto nella vittoria del terzo, ma che non trova continuità nell’ultimo e definito parziale. Nel primo set coach Breviglieri parte con Muzi in regia e Morone opposta, Neriotti e Dell’Ermo centrali, Martillotti e Astarita schiacciatrici, Pisano libero. Coach Jimenez risponde con Agostinetto in palleggio, Bertiglia opposto, Mercieca e Albano centrali, Marino e Iannone schiacciatruci, Rinaldi libero. L’inizio delle ospiti è caratterizzato da molti errori con la risultante del 5-0 locale. L’Amando tenta di rientrare in partita con 2 muri consecutivi di Agostinetto e Iannone, ma si assiste ad un nuovo allungo del Cerignola (12-4). Il parziale termina a favore delle locali per 25-15. Nel secondo, Casale prende il posto di Ferrarini nel sestetto base con Cerignola prova ad allungare. Amando tiene e Breviglieri chiama a raccolta le sue 6-6. Lo stesso tecnico, sul 13-8 ospite,  cambia palleggiatrice ed opposto per poi rimettere in campo le titolari. Accorcia la squadra di casa fino al 14-15.

Nuovo allungo per la Farmacia Schultze/ Villa Zuccaro 16-19 e nuovo recupero ospite (19-19) e time Jimenez. Il finale vede le atlete di casa sugli scudi e il set si chiude sul 25-21. Terzo set con inizio equilibrato con, successivamente, l’Amando avanti timeout Cerignola (4-8). Recupero delle locali e timeout Jimenez (7-9). Ancora avanti lejJoniche e nuovo discrezionale per Breviglieri sull’8-12. Finale alla grande per Agostinetto e compagne e chiusura sul 19-25. Nel et successico Ferrarini confermata in campo da opposta. Si comincia con molto equilibrio in campo. Allunga Cerignola su errori delle santateresine e sul 9-5 timeout. Resta la forbice di punti fino al secondo discrezionale di Jimenez ( 13-8). Sul 22-16, tentativo di recupero delle ospiti con Breviglieri che richiama a se la squadra e porta a termine la vittoria con un fortunoso ace di Morone 25-17.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia