Calcio

Bari, fallito il primo match-point: 0-0 con l’Andria. Ok Avellino, Monopoli e Foggia

Il Bari deve rimandare l’appuntamento con la matematica promozione in Serie B. Nella 34esima giornata i “galletti” vengono bloccati sullo 0-0 dalla Fidelis Andria al “San Nicola” davanti a circa 25.000 spettatori. In caso di successo la formazione di Mignani avrebbe festeggiato il traguardo. Sempre 10, a quattro gare del termine, i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Il Catanzaro non va infatti oltre il pari a Castellammare di Stabia. La sblocca Tonucci all’11’, poi i calabresi restano addirittura in 10 al 40′ per l’espulsione di Martinelli. Biasci, al 53′, agguanta l’1-1 ed evita almeno il ko alla squadra di Vivarini.

L’Avellino espugna Picerno grazie al gran gol di Kragl al 12′ e si porta a -3 dal secondo posto. Segue il Monopoli che stende 3-1 in rimonta il Potenza e conquista la quinta affermazione consecutiva. Cargnelutti, al 59′, illude i lucani. Grandolfo al 68′, Borrelli all’82’ ed ancora Grandolfo al 95′ firmano il tris biancoverde.

Borrelli, a segno per il Monopoli

Il Foggia di Zeman travolge il Campobasso per 5-2 allo “Zaccheria”, mettendo a segno un’altra goleada e confermandosi il miglior attacco del torneo (62 centri). A Merola, autore dell’1-0 al 4′, risponde Bontà al 19′. Rossetti capovolge addirittura la situazione al 1′ di recupero del primo tempo. Merola al 46′, Sciacca al 64′, Garofalo all’87’ e Curcio al 95′ non lasciano però scampo ai molisani nella ripresa. Finisce 2-2 al “Torre” tra Paganese e Palermo. L’ex giallorosso Cretella apre le marcature al 22′, Brunori pareggia i conti su rigore in chiusura di prima frazione. Valente raddoppia per gli uomini di Baldini al 55′, Tommasini dagli undici metri al 67′ non fallisce e regala un punto agli azzurrostellati. Rosso per Odjer.

Il Messina batte al “Franco Scoglio” il Latina grazie al gol dell’1-0 di Morelli al 43′ e ottiene una vittoria fondamentale per credere nella salvezza diretta. Balzo avanti dei giallorossi appaiati al Taranto (con tre gare in meno) a quota 36, a +4 sulla coppia Paganese-Potenza, mentre la Fidelis Andria penultima è staccata di sette lunghezze, ricordando che con più di otto punti di margine tra il Messina e la rivale non verrebbero disputati i playout. Senza reti Monterosi-Vibonese. Rinviate Turris-Virtus Francavilla (al 31 marzo) e Catania-Taranto (al 13 aprile) causa Covid per una classifica sempre più incompleta.

Il rigore trasformato da Brunori in Paganese-Palermo

Risultati 34^ giornata Serie C-girone C: Picerno-Avellino 0-1, Foggia-Campobasso 5-2, Juve Stabia-Catanzaro 1-1, Messina-Latina 1-0, Paganese-Palermo 2-2, Monopoli-Potenza 3-1, Monterosi-Vibonese 0-0, Bari-Fidelis Andria 0-0, Turris-Virtus Francavilla rinviata, Catania-Taranto rinviata.

Classifica: Bari 72 punti, Catanzaro 62, Avellino 59, Monopoli 58*, Virtus Francavilla 55*, Palermo 54*, Foggia 53 (-2), Turris 45**, Latina, Monterosi 44, Picerno*, Catania (-4), Juve Stabia 43, Campobasso 40**, Taranto 36***, Messina 36, Potenza, Paganese 32, Fidelis Andria 29, Vibonese 20. * Una partita in meno, ** Due partite in meno, *** Tre partite in meno

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

2 ore ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

14 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

15 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

16 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

17 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

19 ore ago