Barcellona Futsal sconfitto a Soverato nel match d’esordio in campionato

Barcellona FutsalIl Barcellona Futsal recatosi a Soverato

Il Barcellona Futsal esce sconfitto con il punteggio di 8-4 dalla sfida contro l’esperto Blingink Soverato nella prima giornata del campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. Non sorride il match d’esordio alla formazione del presidente Russo e del vice Iannelli, che non ha comunque demeritato, venendo superata al termine di una gara rimasta in equilibrio sino a 5′ dal fischio finale.

Barcellona Futsal

Barcellona Futsal e Blingink Soverato

Il primo tempo si apre con la marcatura di Nino D’Angelo, al suo primo centro in maglia barcellonese, ma arriva la reazione del Blingink Soverato che in poco tempo ribalta (3-1) il risultato capitalizzando le occasioni da fermo. Si va al riposo sul 3-2 con la marcatura di Morel che, da lontanissimo, mette alle spalle del portiere avversario, accorciando le distanze.

Nella seconda frazione fa tutto Samuele Gullo: rimedia ad un errore che aveva causato il 4-2 beffando su rimessa laterale i giocatori di casa per il 4-3. I ragazzi di mister Tutilo non sfruttano però adeguatamente la carta del quinto di movimento, fino a trovarsi in poco tempo sotto per 7-3. Tenta il rientro il Barcellona Futsal con La Torre, ma i giochi sono ormai fatti. Finisce 8-4, con il Blingink Soverato che a pochi secondi dalla chiusura trova l’ultimo gol. Tripletta per Lo Riggio, doppietta di Labate, marcature singole di Perez, Martino e Santise.

La società giallorossa ci ha tenuto a ringraziare “la dirigenza del Blingink Soverato per l’accoglienza, la disponibilità e la correttezza. Ci rivediamo a Barcellona!”. Pronta la risposta dei calabresi, che hanno pubblicato sui social la foto dello spogliatoio ospite perfettamente pulito: “Grazie per il rispetto che avete mostrato Barcellona Futsal. Ci si dimostra campioni attraverso piccoli gesti”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia