Categories: AtleticaSport Vari

Attività fisica e sano movimento al CAS della Polisportiva Messina

Il CAS (Centro di Avviamento allo Sport) della Polisportiva Messina ha dato il via alle lezioni della stagione 2013/2014. Il corso, che si svolge lunedì, mercoledì e venerdì al campo di atletica “Cappuccini” di via Torrente Trapani (dalle ore 16.15 alle 17.15), ha una durata di otto mesi e si concluderà, quindi, a giugno. Possono parteciparvi i bambini/e dai 4 ai 12 anni, che vengono divisi in base alle attitudini e all’età.

Il Centro di Avviamento allo Sport si pone come obiettivo l’incremento dell’attività fisica, finalizzata alla realizzazione di un sano movimento. La finalità primaria è, infatti, lo sviluppo delle capacità motorie di base (correre, saltare e rotolare), fondamentali per una crescita equilibrata e preziose per la pratica di ogni attività sportiva. Il metodo di lavoro impiegato è, in maggior parte, ludico per i piccoli e di avviamento allo sport per i più grandi, nell’ottica anche di un rilancio del settore Atletica Leggera della storica società cittadina presieduta da Giuseppe Carmignani. Il corso, coordinato dal professore Antonio Laganà (responsabile del CAS) assieme ai professori Roberto Tracuzzi, Gabriele Rinaldi, Francesco Cannistraci e Massimo Ania, punta, inoltre, ad un’adeguata formazione fisica e caratteriale dei giovani, che potranno, in futuro, rappresentare la Polisportiva Messina nelle competizioni agonistiche. I tecnici sono, infine, degli istruttori federali, laureati in Scienze Motorie e con specifiche competenze.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile rivolgersi nei giorni dispari (dalle ore 16 alle 18), presso la segreteria del campo di atletica “Cappuccini”, al prof. Antonio Laganà o telefonare ai numeri di cell.: 349-420274; 349-6622926; 320-8344518.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

44 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

2 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

6 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

6 ore ago