Calcio

Atletico Messina dai due volti. Furnari: “La salvezza premia un gruppo sano”

Nell’ultima giornata del girone C del campionato di Promozione un Belpasso con maggiori motivazioni ottiene il successo e la terza posizione finale in ottica playoff ai danni di un Atletico Messina già certo della salvezza e che ha registrato l’addio al calcio giocato del proprio capitano Tiziano Bonanno. La partita in terra etnea è stata decisa con un gol per tempo (La Spina e Rapisarda gli autori dei gol) ed è stata l’ultima per il centrocampista classe 1992 che, dopo nove stagioni consecutive, ha deciso di lasciare il calcio e con tre reti è risultato tra le pedine più preziose nello scacchiere del tecnico Giuseppe Furnari.

Tiziano Bonanno lascia il calcio giocato

La squadra peloritana ha chiuso all’ottavo posto, frutto di 33 punti (dieci vittorie e tre pareggi). Proprio l’ex allenatore del Città di Messina ha affidato ai social la sua riflessione al termine di una stagione non facile per il sodalizio peloritano, ma conclusa in crescendo.

Anche quest’anno calcistico è finito, una stagione particolare in cui le aspettative personali e della società sicuramente erano forti e importanti ma che alla fine ci ha visti combattere e vincere per mantenere la categoria. Al di là dell’aspetto sportivo però c’è quello umano, fatto di valori, rispetto e amicizia vera, elementi fondamentali nella mia scelta di allenare l’Atletico Messina, e da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto e appagato”.

La Corte al tiro contro il Gescal (foto Giovanni Chillemi)

Furnari ha lodato ulteriormente tutto l’ambiente: “Ringrazio tutta la società, il sempre presente Benedetto Bruschetta, i miei collaboratori Alessandro Liotta e il mio amico Alessandro Nastasi e infine ringrazio i miei giocatori, che mi hanno sopportato e che mi hanno dato sempre massima disponibilità. Ora un po’ di riposo per ricaricare le pile in maniera tale da essere pronto ad una nuova stagione che spero sia ricca di successi. Sempre forza Atletico Messina”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina dilaga nel terzo quarto ed è in semifinale. Sconfitta la BS Messina

L'Orlandina rispetta i pronostici e dopo avere faticato nei quattro precedenti stagionali, cedendo due gare…

2 ore ago

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

3 ore ago

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

4 ore ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

5 ore ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

6 ore ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

7 ore ago