Pallavolo

Arriva Terrasini, l’Akademia Sant’Anna vuole allungare la striscia di vittorie

Torna al PalaTracuzzi la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna che, dopo la bella prova dell’ultimo turno in casa di Santa Teresa di Riva, vuole continuare ad allungare la striscia di vittorie in campionato. Ad attenderla ci sarà la Duo Rent Terrasini, formazione attualmente in piena zona retrocessione con 16 punti all’attivo (anche se con una partita in meno rispetto al club di Fabrizio Costantino). Sarà, come sempre, una partita ricca di incognite, che mette in palio punti importanti per entrambe le squadre.

La soddisfazione di Garofalo e compagne (foto Marco Familiari)

Le ragazze allenate da coach Nino Gagliardi si presentano al match di sabato (inizio ore 17.00) forti di due belle vittorie consecutive per 3-0, che permettono loro di volare in cima alla classifica, allontanando di ben 6 punti la terza piazza occupata dalle santateresine, adesso in coabitazione con Fiamma Torrese che però deve recuperare ancora una partita. L’unica formazione che riesce a tenere il passo di Messina è la Narconon Melendugno, vincente per 3-1 in casa contro Zero5 Castellana Grotte e in questo turno impegnata nel match, sulla carta agevole, in casa di Cerignola. Tanti stimoli, dunque, spingono Muzi e compagne ad arrivare al match casalingo con la giusta carica e motivazione, con il chiaro obiettivo di far proprio l’intero bottino.

Il libero Sofia Giudice torna a Messina da ex

Dall’atro lato attenzione al Terrasini della ex Sofia Giudice. La squadra allenata da Enzo D’Accardi arriva in riva allo Stretto con una bella vittoria per 3-0 contro Cerignola, che ha ribaltato il passo falso del turno precedente registrato a Melendungo. Le palermitane, che all’andata tra le mura amiche furono sconfitte dalla Sicom per 3-1 (era il 13 novembre), sono alla ricerca di punti preziosi per la propria classifica, e tenteranno il tutto per tutto per far inciampare la regina del girone F di Serie B1. Ci sono tutte le premesse, dunque, affinché questo derby siciliano regali belle emozioni. Appuntamento alle ore 17.00 al PalaTracuzzi per il match tra Akademia Sant’Anna e Terrasini. La diretta dell’incontro sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale del sodalizio messinese.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

37 minuti ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

3 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

5 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

6 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

20 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

21 ore ago